Back to top

Autore Topic: Errore installazione Jommla  (Letto 3696 volte)

Offline vince001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore installazione Jommla
« il: 07 Ago 2013, 15:08:48 »
Ciao a tutti,

ho un problema ad installare Joomla, premetto che ho già realizzato diversi siti con Joomla, ma sempre con un dominio a me amico.

Mi trovo adesso a realizzare un sito con un dominio diverso, svolgo la solita procedura:

con filezilla accedo alle cartelle
nella root metto la cartella "Joomla" contenente i dati di installazione
tramite browser accedo a miosito.eu/Joomla.

fino a qui tutto bene, parte l'installazione e comicio a creare il mio sito.

ma con questo provider mi ritorna il seguente errore:

mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;

[/size]per quale motivo(ps sono sicuro sia base linux) ? di solito ha sempre funzionato.. grazie in anticipo e complimenti per la community!
Il Web è ben lungi dall'essere "fatto", è solo in una fase farraginosa di costruzione.
Tim Berners-Lee, L'architettura del nuovo Web, 1999

joomla_fan

• Visitatore
Re:Errore installazione Jommla
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 15:28:32 »
Ciao.

Ho digitato parte della tua stringa di errore sul campo ricerca e ho ottenuto questo:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=151150.0

Guarda se ti può aiutare.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2013, 17:53:50 »
E sicuramente un problema di Host e requisiti, che versione Joomla sta installando
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2013, 18:57:22 »
Installa joomla nella root del tuo sito anzichè nella cartella joomla
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2013, 21:38:22 »
Benvenuto nel forum di joomla.it vince001,
verifica se veramente il server sia adatto a joomla.
Se lo fosse, chiedi all'host perchè dall'errore sembra che sia disabilitato l'interprete php.

E poi come detto da giusebos, anche io installerei joomla nella root del sito.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vince001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2013, 13:22:36 »
se lo posiziono nella root mi dice che non lo trova,la versione è joomla 2.5, quella che uso da sempre..

Il Web è ben lungi dall'essere "fatto", è solo in una fase farraginosa di costruzione.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2013, 14:03:31 »
Impossibile, sbagli root
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline vince001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2013, 16:15:59 »
scusami errore mio, nella root non posso scriverci, per motivi di permessi .

posso però scrivere nella cartella httpdocs, ma il risultato non cambia.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ago 2013, 16:28:10 »
Ciao vince,
chiesto lumi all'host?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vince001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ago 2013, 09:27:49 »
ciao!
si ma non mi hanno ancora risposto, intanto sto creando il sito con il mio solito host per poi spostarlo via ftp.
appena ho news vi faccio sapere! ;D

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Ago 2013, 17:35:37 »
Domanda se vedi httpdocs sei su server Windows ?

Offline t-patte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Ago 2013, 12:37:34 »
Salve io ho lo stesso problema di vince, stesso messaggio di errore.
per quanto riguarda la root ho configurato io l'utente ftp e sono certo che piu su non potevo andare.

Se faccio uno stupidissimo index mio con scritto "ciao mondo" aprendo il sito lo visualizza quindi direi che la directory e quella giusta.

Premetto una cosa, non so se sono su base linux o windows, nel caso mio caso, che ho acquistato semplicemente il dominio, non fanno scegliere. E pur vero che comunque loro offrono volendo anche joomla gia preistallato, ma e un servizio che offrono a pagamento, quindi non credo ci siano problemi di compatibilità dei loro server sia che siano windows sia che siano linux (so che li hanno entrambi perchè offrono il servizio a scelta su una delle due piattaforme per chi sceglie "pacchetti" piu corposi di un semplice dominio come il mio).

Possibile che sia disabilitato l'interprete php, come suggerisce maicol,  perchè non ho preso il pacchetto comprensivo di joomla offerto a pagamento?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Ago 2013, 12:48:15 »
Scusa t-patte non puoi proseguire una tua discussione sovrapponendoti ad un'altra, non sarebbe corretto specialmente nei confronti di chi ha aperto il topic e sarebbe oltremodo confuso girare fra i tuoi post per capire. Puoi proseguire nella tua prima discussione oppure aprirne una tua nuova se riguarda un problema diverso. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Ago 2013, 12:56:14 »
Bè francamente sono alle primissime armi di joomla non sui forum  :D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline t-patte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Ago 2013, 13:40:05 »
Scusate ma siccome abbiamo la stessa stringa di errore si presuppone, fino a prova contraria, che ciò che lo origina sia la tessa cosa no?

Quindi io ho postato qua perche ho inserito informazioni aggiuntive che potrebbero portare piu facilmente ad una comprensione del problema. Vero che i nostri contesti sembrano differenti ma finora l'indiziato piu probabile, per entrambi  sembra l'interprete php disabilitato.

Ragion per cui, se cio  è vero, si risolve sia il mio che il problema di vince.

Quindi se un giorno un qualcun altro avrà lo stesso problema, e cercherà su questo forum, trovera un solo 3d  dove gli viene spiegato come risolvere. 
Questo semplifica la ricerca e rende il forum meno dispersivo, almeno io la penso cosi.
Se poi si evidenzia che nonostante lo stesso messaggio di errore le casistiche sono differenti, allora si che è il caso di aprire un nuovo thread ( o meglio di riaprire quello che ho aperto io ieri). Magari lincando esplictamente dove si è trasferita (cosa che appunto ho fatto nel 3d che avevo aperto io) la biforcazione dell'argomento.
Comunque come sempre, quando sono a casa di altri, mi inchino a come il moderatore preferisce gestire il tutto, quindi tom dimmi pure te dove proseguo se ho novita  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Ago 2013, 13:57:33 »
Agganciarsi ad altri post è sempre preferibile non farlo, quasi sempre nessun problema è uguale ad un altro e quello che tu dici essere una biforcazione, in realtà si tratta di crossposting, cioè navigare tra i post per capire un problema che magari trova seguito su entrambi e comporta più confusione che più che altro disorienta chi cerca di aiutarti e chi cercherà in futuro eventuali soluzioni per casi analoghi. In definitiva la ricerca su altri post è utilissima per cercare di risolvere il proprio problema ma non sempre agaggiandosi lo si risolve agiatamente. Preferisco ma non ti obbligo,  :)  se vuoi, che tu apra un tuo post. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif