Back to top

Autore Topic: Cambio Host problema visibilità Allegati [Risolto]  (Letto 1917 volte)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambio Host problema visibilità Allegati [Risolto]
« il: 09 Ago 2013, 16:30:16 »
Ciao,

vorrei segnalare un problema che poi ho risolto (non so se nel modo giusto).

Ho effettuato il cambio provider per il sito di un comune che usa Albo Pretorio, completata la migrazione ho verificato che tutto si visualizzasse correttamente e ho dato l'ok per poter pubblicare nuovi atti.

Dopo qualche giorno si è presentato un problema cioè gli allegati (tipo PDF) dei vari atti pur presenti nella lista, quando si aprivano non contenevano nulla.

Dopo qualche giorno inserendo altri atti in fase di caricamento degli allegati mi si presentava un messaggio di errore tipo "JFolder::create: Could not create directory - Attenzione - Spostamento file fallito"

Allora ricontrollando nella Configurazione di Albo Pretorio ho verificato che il percorso assoluto della cartella degli allegati (allegati_10) faceva riferimento al vecchio hosting e quindi i file degli allegati non venivano ritrovati.

Ho quindi trovato il percorso assoluto del nuovo Host (vedi nella configurazione Joomla su server) e l'ho sostituito direttamente nel database (nel mio caso in 3 punti diversi).

In questo modo ho risolto e nei nuovi atti adesso gli allegati si aprono correttamente, mentre per gli atti con il "problema" ho dovuto ripubblicarli con i nuovi allegati.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio Host problema visibilità Allegati [Risolto]
« Risposta #1 il: 14 Ago 2013, 18:34:52 »
Andando in configurazione albo e confermando la pagina avrebbe salvato automaticamente il nuovo percorso anche nelle tabelle del database relative ai form degli allegati.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif