Back to top

Autore Topic: Meta tag in categorie ed articoli (RISOLTO)  (Letto 1662 volte)

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta tag in categorie ed articoli (RISOLTO)
« il: 12 Ago 2013, 16:12:17 »
Buon pomeriggio a tutti,
è la prima volta che scrivo nella sezione seo,e non ho molta dimestichezza.
Ho da poco inizato a costruire un sito,ho letto guide e tutorial.
Cerco di riassumere brevemente cosa son riuscito a fare,sperando di riuscire ad avere qualche "consulenza" da parte vostra.
Ho aggiunto il sito su webmaster tool di google,su analytics,rinominato .htaccess,attivato parametri conf. globale sef etc,mappa,ora mi trovo davanti ad un paio di dubbi...
Premetto che i dati che sto inserendo non sono reali ma solo a titolo d'esempio
Ho creato una categoria chiamandola pizzerie con description:guida alle migliori pizzerie di Roma,mentre nelle keyword ho inserito roma,pizzerie,pizzerie roma,roma pizzerie,migliori pizzerie a roma,roma pizzerie migliori....ecco un quesito è questo...è giusto come sto aggiungendo le meta keyword oppure l'assemblaggio delle metakeyword in questo modo è sbagliato?
Successivamente ho creato un articolo appartenente alla categoria pizzeria,per esempio pizzeria 1 ho aggiunto description pizzeria 1 la migliore pizza napoletana a roma e nelle keyword pizzeria 1,roma,pizzeria 1 roma,roma pizzeria 1,roma pizza napoletana,pizza napoletana a roma.Cioè ho seguito lo stesso schema usato nell'articolo....
premetto che il sito è offline ed attivo da 15 giorni circa,per questo essendo all'inizio prima di procedere con le altre categorie mi rivolgo a voi nel caso vorreste darmi qualche suggerimento.
Scusate se mi son dilungato,spero di essere stato chiaro.
Cordiali saluti
« Ultima modifica: 12 Ago 2013, 17:11:26 da ibrahimovic82 »

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Meta tag in categorie ed articoli
« Risposta #1 il: 12 Ago 2013, 16:44:36 »
Il procedimento mi sembra giusto
il titolo deve essere lungo max 60 caratteri compresi gli spazi, virgole ecc..
nel titolo la parola chiave
la meta description circa 20 parole (con all'interno la parola chiave)
le parole chiave max 3-4 io le preferisco composte da più parole 3-4 (ristorante pesce roma,miglior ristorante pesce roma) inutile scrivere roma come parola chiave

opzione visualizzazione pagina (titolo pagina browser) inserire il titolo con la parola chiave

stessa procedura per tutte le voci di menu, categorie, articoli ecc...

n.b. tutte diverse, non uguali  ;)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2013, 16:56:19 »
Grazie per la risposta,la soluzione ottimale per la metakeyword è di 3/4 parole abbinate con 3/4 keyword e ci sono....roma forse è troppo generica come richiesta e va tolta....opzione visualizzazione pagina devo documentarmi...sto usando un componente per comporre una specie di catalogo,nn lo scrivo per nn fare riferimenti al prodotto....e guardando nn riesco a trovarlo...
Può portare vantaggi usare il tag strong per richiamare 1/2 parole chiavi nel sito?

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2013, 17:07:14 »
Si va bene sia per l'ottimizzazione che per aiutare gli utenti a focalizzare i contenuti. quindi per le parole chiave va bene usarlo
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meta tag in categorie ed articoli (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 12 Ago 2013, 17:10:52 »
Ok grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif