Back to top

Autore Topic: Dati utenti personalizzati  (Letto 1632 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dati utenti personalizzati
« il: 10 Ago 2013, 14:37:44 »
Un'Associazione mi chiede un sito su cui andranno inseriti oltre alle info anche una parte riguardante gli associati che potranno accedere tramite password...

Fino a qui nessun problema, ma mi chiedono anche di avere la possibilità di inserire ( tramite un amministratore apposito) alcuni dati personali come per esempio le tipologie di attività svolte da ogni persona e le ore impiegate, naturalmente il tutto visibile solo dal soggetto interessato.

Come faccio a far visualizzare questi dati e farli modificare SSOLO da un amministratore con account preposto?
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Dati utenti personalizzati
« Risposta #1 il: 10 Ago 2013, 19:54:43 »
attiva il plug in user profile e personalizzalo come ti pare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2013, 02:31:39 »
No non basta...
Ok ci sono delle info in più... Ma non è quello che serviva a me...
Per esempio qui nn posso inserire o aggiungere cosa in più!

Mi spiego meglio...

Ogni persona registrata al sito oltre ai dati personali tipo indirizzò, mail, cel, ecc avrà a disposizione delle info in più che saranno variabili da utente a utente...

Nel dettaglio ogni utente avrà a disposizione per esempio le ore lavorate e in quale attività es 10 ore nell'attività 1 15 nell'attività 2 e cosi via...

Ma questi dati non li può inserire l'utente ma li inserirà una persona apposta che si occuperà di quello... È poi compariranno nel profilo...

La stessa cosa per quanto riguarda per esempio le abilitazioni tipo patente esami vari scadenze ecc...

Ho fatto una ricerca ma non trovo niente che mi sia questa possibilità...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2013, 08:12:56 »
Hai bisogno di un applicazione tipo HRM ( gestione risorse umane) non di un cms.

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2013, 09:39:30 »
Cerca cerca ho trovato una soluzione... Anzi due... Siccome voglio dare un sistema semplice e con un unica gestione avere tutto, ho pensato di inserire nelle informazioni personali un file di google che verrà modificato di volta in volta dal l'amministratore... Mi sembra la scelta più logica, e che mi permette di spaziare un po' di più... Metterò tutte le info private in modo che gli altri non possano accedervi e sono apposto... Cosa ne pensate? Alla fine non voglio una cosa troppo elaborata, tenendo in considerazione anche che loro attualmente stanno usando unì site di Google... È che più o meno utilizzano lo stesso procedimento...
Nei prossimi giorni vediamo cosa ne viene fuori!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ago 2013, 10:15:16 »
Beh certo con joomla ci puoi fare anche il caffè ma se lo fai con una machinetta espressa viene meglio e lo puoi pure bere.  :)
Con ciò non voglio asolutamente dire che la soluzione che hai trovato non sia valida o applicabile, ma che è solo un compromesso.

Web Design Bolzano Kreatif