Back to top

Autore Topic: Problema con slider articoli  (Letto 1064 volte)

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con slider articoli
« il: 11 Ago 2013, 00:39:58 »
Volevo sapere come mai se mette due slider sulle stessa pagina uno annulla l'altro nel senso che se funziona uno non funziona l'latro ... sbaglio qualcosa o devo fare dei settaggi particolari ??? grazie per le risposte

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con slider articoli
« Risposta #1 il: 11 Ago 2013, 00:50:53 »
E' abbastanza normale che succeda questo, i moduli sono due, così viene richiamata per ben 2 volte la stessa libreria jquery: una annulla l'altra.

Inoltre spesso queste entrano in conflitto con altre chiamate, ad esempio il caricamento di script di googlemaps, di font o effetti menù ed anche moduli vari.

Una soluzione è quella di installare uno slider show con le librerie jquery disabilitabili, disabilitando un modulo dovrebbero funzionare tutte e due.

Altrimenti come soluzione alternativa potresti si di utilizzare lo stesso slider con la possibilità di disabilitare la libreria jquery (disabilitando tutte e due le chiamate) e installando il plug in jqueryeasy

CK slider è un ottimo slidershow che ha questa possibilità di disabilitare jquery
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2013, 11:48:37 »
quindi per un esordiente come me come dovrei fare per risolvere il problema ??? ti spiego io ho messo il plug lotsofarticle show module sulla home del mio sito in modo che abbia uno slide degli articoli nel mio sito . Poi volevo mettere i due plug per facebook e per twitter pero' mi vanno in conflitto. Quindi per poter mettere tutto insieme cosa dovrei fare di preciso ? perche' se nel plug twitter disabilito la jquery il plug non funziona piu'. Quindi mi chiedevo esistono dei plug che anche se messi insieme non creano il problema ? e se si dove posso prenderli ???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2013, 12:06:19 »
la strada è questa e naturalmente ci sono eccezioni che potrai approfondire facendo ricerche sull'argomento.

installare jqueryeasy ed abilitarlo
disabilitare tutte le chiamate dei vari moduli e plug-in,m ci pensera jqueryeasy a ridistribuire il codice.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2013, 12:58:29 »
ho installato jqueryeasy lo ho abilitato ma anche se blocco la loadjquery del plugin di twitter non funziona ... poi del plug di twitter posso disabilitare la load jquery mentre per gli altri due plug non trovo da nessuna parte il modo di disabilitarla ...  :'(

Web Design Bolzano Kreatif