Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Lof ArticleSlideshow. Fatal error.  (Letto 1065 volte)

Offline mr_narcan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo Lof ArticleSlideshow. Fatal error.
« il: 11 Ago 2013, 21:40:13 »

Salve a tutti.
Vi illustro il mio (grosso) problema installando e configurando il tutto sul modulo Lof ArticleSlideshow. Praticamente salvando il modulo in una determinata posizione (slideshow ad esempio) mi esce un errore di codice php nel frontend, ossia questo:

Fatal error: Cannot redeclare class PhpThumbFactory in /membri/prova77777/modules/mod_lofarticlesslideshow/libs/phpthumb/ThumbLib.inc.php on line 67

Da dire che sto cercando di realizzare un sito sportivo per una squadra di calcio del mio paese su Altervista (spazio web di prova).
Non riesco a venirne a capo... il servizio di assistenza del prodotto (free) è pessimo e non si trovano suggerimenti in giro.
Spero possiate darmi una mano nel risolvere il fastidioso problema.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 13 Ago 2013, 03:37:30 da mr_narcan »

Offline mr_narcan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Lof ArticleSlideshow. Fatal error.
« Risposta #1 il: 12 Ago 2013, 04:08:50 »
Comunque ho scoperto che l'errore si genera attivando "URL SEF" dalle impostazioni SEO. Disattivando la voce l'errore non si manifesta... che stranezza... un mistero fitto come la nebbia.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Ago 2013, 08:21:45 »
nessun mistero... quando hai installato venivano segnalati problemi?
hai guardato le caratteristiche dello spazio che stai usando?
provato sui forum altervista se qualcuno ha i tuoi problemi?
Cercato in qs forum problematiche simili?
Puoi usare htaccess sul tuo server? se si con che caratteristiche particolari?

il servizio di assistenza del prodotto (free) è pessimo
-----------------------------------------------------------------------
è free che pretendi?

Offline mr_narcan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2013, 03:36:02 »
Ho reinstallato Joomla prendendo la versione stabile italiana da questo forum, messo il modulo Lof ArticleSlideshow come prima cosa e funziona (!!!) sia con SEF attivati che disattivati. Nessun errore, nessun problema... ho rimesso tutto quello che avevo installato prima di "resettare", tutto perfetto.
Mi sa che il problema riguardava la versione che Altervista mette a disposizione (pacchetti preinstallati dei software free e opensource più famosi); infatti non funzionano le notifiche degli update sia del programma che delle estensioni installate, ad esempio.

Comunque metto risolto.

Web Design Bolzano Kreatif