Back to top

Autore Topic: Migrazione da 2.5 a 3.1.5  (Letto 1934 volte)

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da 2.5 a 3.1.5
« il: 12 Ago 2013, 18:06:51 »
Da poche ore che ho effettuato il trasferimento del dominio di secondo livello di altervista su un altro HOSTING X.

Su altervista utilizzo la 2.5 mentre sul nuovo hosting ho eseguito un installazione pulita della 3.1.5. Come dovrei fare a passare il mio sito senza avere problemi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 2.5 a 3.1.5
« Risposta #1 il: 12 Ago 2013, 18:14:47 »
E' stato inutile installare una nuova versione 3.1 sul nuovo hosting o forse è servita solo come test. Adesso devi prima rimuovere la versione 3.1 dal nuovo hosting, poi trasferire la tua vecchia 2.5 e poi aggiornare alla 3.1. Se fai anche una ricerca nel forum trovi come fare le operazioni che ti ho suggerito.

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2013, 20:52:42 »
Immaginavo. Ti ringrazio molto per la tua tempestività.

Qualche mesetto fa installai akeeba su joomla 2.5 (su altervista), feci il backup (file e database). Ho ricreato un nuovo account su altervista. Ho trasferito il tutto via  FTP.
Mi funzionava solo la HOME, per il resto mi dava l'errore 404 di altervista. Ho anche editato il file configuration.php ma nulla. Problema di altervista? Non vorrei avere lo stesso problema ora...

(non posso darvi notizie per ora, perchè il trasferimento che ho effettuato ancora non è attivo).

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2013, 00:55:48 »
Comunque la versione di joomla 2.5 che è presente su altervista, non è quella ufficiale, sono state modificate delle cose. Quindi non vorrei avere problemi durante l'aggiornamento..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2013, 01:29:36 »
Comunque la versione di joomla 2.5 che è presente su altervista, non è quella ufficiale, sono state modificate delle cose. Quindi non vorrei avere problemi durante l'aggiornamento..

ciao,  onestamente mi lascia perplesso, cosa sarebbe stato modificato se è possibile sapere? sempre che non siano prodotti commerciali.... per pura curiosità! :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2013, 13:12:42 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2013, 18:18:38 »
grazie ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif