Back to top

Autore Topic: Posso installare Joomla su un server **** con hosting Windows?  (Letto 4139 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Leggevo online che è vietato (ma sono tutti articoli molto vecchi), insomma...si può fare o no?

Purtroppo mi è capitato un cliente che ha già un hosting Windows

Grazie
Andrea

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale
« Ultima modifica: 13 Ago 2013, 17:08:18 da tomtomeight »
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Posso installare Joomla su un server **** con hosting Windows?
« Risposta #1 il: 13 Ago 2013, 18:40:48 »
joomla in alcuni casi è utilizzabile anche su server windows, i problemi che possono venire fuori è quando abbiamo bisogno di installare estensioni che usano particolari librerie e quindi molte estensioni non funzionerebbero.

Ti consiglio di usare un server windows solo se userai joomla nella sua configurazione di base.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2013, 18:43:41 »
joomla in alcuni casi è utilizzabile anche su server windows, i problemi che possono venire fuori è quando abbiamo bisogno di installare estensioni che usano particolari librerie e quindi molte estensioni non funzionerebbero.

Ti consiglio di usare un server windows solo se userai joomla nella sua configurazione di base.

Grazie,
eventualmente gli faccio prendere l'opzione Windows+Linux così nel mentre che lavoro sulla nuova versione in Joomla sul server Linux si tiene quella vecchia sul server Windows e poi switcho...tanto costa una manciata di euro...
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2013, 18:46:39 »
la soluzione migliore per joomla è sempre linux
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Ago 2013, 19:11:48 »
guarda che non è che ti danno entrambi, win + lnx .... o usi uno o l'altro...almeno, ..l'unica volta che mi è capitato era così.
Poi è ugualmente problematico che un win

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2013, 19:47:30 »
guarda che non è che ti danno entrambi, win + lnx .... o usi uno o l'altro...almeno, ..l'unica volta che mi è capitato era così.
Poi è ugualmente problematico che un win

Il noto servizio italiano che è stato sopra censurato invece fornisce un servizio hosting Linux + Windows in cui ti vengono forniti entrambi: ovvio che usi uno o l'altro (il dominio è collegato solo ad uno) ma mi sembra di ricordare (lo usai a suo tempo) che nel mentre che ci lavori puoi accedere al secondo server come se avessi qualcosa tipo win.miosito.com e lnx.miosito.com (o qualcosa del genere, non ricordo) e poi il dominio collegato ad uno solo dei due

Web Design Bolzano Kreatif