Back to top

Autore Topic: Help! per aggiornamento sito dal joomla 1.5 a jomla 2.5  (Letto 915 volte)

Offline Raffaella6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, scusatemi se faccio una domanda poco professionale per voi (ormai espertissimi). Ho un sito creato con joomla 1.5 vorrei aggiornarlo con quella jomla 2.5. Gentilmente potreste aiutarmi??? Ho una grandissima paura di perdere i dati......Secondo voi se faccio l'aggiornamento, il sito rimane come quello che quello attuale? Vi ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti una buona giornata.
p.s. E' la prima volta che scrivo scusate se ho commesso errori. ;)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Help! per aggiornamento sito dal joomla 1.5 a jomla 2.5
« Risposta #1 il: 14 Ago 2013, 09:32:16 »
Ciao, benvenuta nel forum di joomla.it

Prima di effettuare l'aggiornamento ti consiglio di fare il backup di database e file, così in caso di errori puoi sempre ripristinare il sito.

Per fare l'aggiornamento ti consiglio di leggere prima questo articolo e questa guida.

Ricordati che dovrai fare l'aggiornamento anche delle estensioni di terzi (quelle non presenti su Joomla e che hai installato successivamente), perché per alcune di queste ci sono dei tool (per esempio un plugin) per portarli alla versione 2.5, altri invece sono di già compatibili e altri ancora invece non vanno bene per la 2.5.
Probabilmente anche il template sarà da modificare
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif