Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Protostar: bordo superiore ineliminabile  (Letto 2028 volte)

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Protostar: bordo superiore ineliminabile
« il: 16 Ago 2013, 17:32:13 »
Il template Protostar è dotato di un bordo superiore di 3 px che a me non piace proprio e che perciò vorrei togliere.
Esaminando la pagina con gli strumenti di analisi di Firefox vedo però che questo bordo esiste grazie a due istruzioni distinte. Per intenderci meglio, ho costruito l'immagine che allego.
  • Nell'ingrandimento 1 è mostrato il bordo superiore, indicato dal puntatore
  • Nell'ingrandimento 2 è mostrata l'istruzione attiva che crea il bordo superiore, ed è un'istruzione inline
  • Nell'ingrandimento 3 è mostrata l'istruzione di template.css che crea il bordo superiore; questa istruzione non è attiva perché è scavalcata da quella inline
Con gli strumenti di analisi di Firefox, riesco a:
  • disattivare l'istruzione inline; così diventa attiva l'istruzione in template.css
  • disattivare l'istruzione in template.css; il bordo superiore scompare.
In questo modo, raggiungo il mio scopo. Purtroppo solo nella simulazione di Firefox...
Se infatti agisco sul file template.css ed elimino o commento la riga 6620, rimane comunque attiva l'istruzione inline, che prende il colore da quello impostato come colore del template.
Non ho idea né da dove venga questa istruzione né, ovviamente, come si faccia a toglierla.
Qualcuno mi aiuta?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 22:13:28 da Claudio Romeo »
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

mau_develop

• Visitatore
Re:Protostar: bordo superiore ineliminabile
« Risposta #1 il: 16 Ago 2013, 18:30:34 »
guarda nell'index del template

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Protostar: bordo superiore ineliminabile
« Risposta #2 il: 16 Ago 2013, 22:13:00 »
Grazie!
Mai avrei pensato che quest'istruzione fosse contenuta nel file index.php del template. Questo ti fa capire che non sono proprio un esperto...
Ti devo una birra!
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Protostar: bordo superiore ineliminabile
« Risposta #3 il: 17 Ago 2013, 11:23:22 »
devo averlo già detto in qualche post, cmq se non cloni protostar in qualcos'altro ogni upgrade perdi le modifiche

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Protostar: bordo superiore ineliminabile
« Risposta #4 il: 17 Ago 2013, 16:00:49 »
Sì, l'avevi detto proprio a me ieri in quest'altra discussione: http://forum.joomla.it/index.php/topic,211071.0.html
Ma, come ti dicevo, prima di fare l'aggiornamento io confronto gli eventuali file modificati e integro le modifiche. Con Meld è questione di pochi minuti.
Grazie ancora di tutto.
Claudio Romeo

Web Design Bolzano Kreatif