Back to top

Autore Topic: [Risolto] Manipolare Protostar: devo intervenire sul .css o sul .less?  (Letto 1560 volte)

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
  Voglio adattare Protostar alle mie esigenze. Con Joomla 2.5 (e con Beez 2 e 5) non c’erano problemi, ma con Protostar le cose sono diventate più difficili.
Uno dei problemi, da quel che ho capito, è che il file template.css è il compilato di template.less, che a sua volta (e per sua natura) fa riferimento a tutti i file .less forniti con Joomla.
Ora, la mia domanda fondamentale è: posso modificare template.css o devo operare in un altro modo?
Se devo operare in un altro modo, qualche anima buona mi può spiegare con precisione e per punti quali sono gli strumenti di cui ho bisogno e che cosa devo fare?
Purtroppo di LESS non so nulla e tutte queste novità mi lasciano confuso. Io opero in Ubuntu Linux, ma posso lavorare anche in Windows o in OS X.
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 16:09:06 da Claudio Romeo »
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

mau_develop

• Visitatore
Re:Manipolare Protostar: devo intervenire sul .css o sul .less?
« Risposta #1 il: 15 Ago 2013, 20:50:31 »
non c'è differenza se non che less poi va compilato
se modifichi protostar senza cambiargli nome agli aggiornamenti perdi le modifiche

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Manipolare Protostar: devo intervenire sul .css o sul .less?
« Risposta #2 il: 16 Ago 2013, 16:08:44 »
Grazie.
Citazione
se modifichi protostar senza cambiargli nome agli aggiornamenti perdi le modifiche
Sì, ma sono abituato a verificare ad ogni aggiornamento che cosa viene cambiato e a riportare le mie modifiche nel nuovo codice (con Meld è un'operazione che prende pochissimo tempo).
Così ho la certezza di avere sempre il codice del template aggiornato e di non perdere le mie modifiche.
Visto che comunque posso intervenire su template.css di Protostar, ho un'altra domanda, ma segno questo problema come Risolto e apro una nuova discussione.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Web Design Bolzano Kreatif