Back to top

Autore Topic: [SPOSTATO] Piccola informazione per indicizzazione  (Letto 1725 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
[SPOSTATO] Piccola informazione per indicizzazione
« il: 19 Ago 2013, 15:55:13 »
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere una piccola informazione: Sono al mio secondo sito in joomla. Il primo fatto un bel po' di tempo fa e seppur a livello amatoriale e seguendo un po' di guide sono riuscito ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca in particolare google.

Il secondo, registrato il dominio ad inizio Agosto è già online con l'home page e un paio di paginette già pronte, ma offline per i visitatori.  Non ho nessuna pretesa poichè è un sito puramente amatoriale con su un po' di foto ma la curiosità è: Quanto impiega google a "imparare" il mio dominio?
Lo chiedo perchè andando in google e scrivendo "site:www.nomesito.it" non mi appare nulla, mi dice semplicemente che la ricerca non ha prodotto nessun risultato.
Anche scrivendo il nome del sito completo nella maschera di ricerca di google non appare nulla.

Come ripeto..non pretendo nulla..ma volevo solo capire se è normale oppure se ho sbagliato qualcosa. Ho seguito bene o male ciò che avevo fatto con il sito precedente da questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5417-il-posizionamento-sui-motori-di-ricerca-di-un-sito-in-joomla.html
inserendo titolo, keywords, codice per google analytics ecc...

Sono solo all'inizio dei lavori, ma pensavo di vedere almeno il nome del sito in google. Poi per i primi posti...o robe simili non ci penso neppure! Almeno per il momento!

Grazie, Buona Giornata.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Piccola informazione per indicizzazione
« Risposta #1 il: 19 Ago 2013, 16:07:56 »
ciao, se il sito è offline penso sia normale perche i crawler non hanno accesso ai contenuti, comunque la cosa migliore da fare è installare un componente per sitemap tipo xmap, o altri che trovi nella sezione Sitemap della JED, ed inviarla a google tramite strumenti webmaster di google, scusa se non ti ho linkato la pagina di xmap ma la JED non mi si apre  >:( forse stanno effettuando qualche lavoro

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[SPOSTATO] Piccola informazione per indicizzazione
« Risposta #2 il: 19 Ago 2013, 17:11:59 »
Ciao $Red. Grazie per il consiglio. In effetti hai ragione...come non possono accedere gli utenti...non possono accedere neppure i crawler!
Provvedo a fare ciò che mi hai indicato!  8)
Per il link non ti preoccupare! Ogni tanto la JED non è raggiungibile, ma ora si!  ;D

Intanto mi "affretto" a mettere il tutto online così verifico se cambia qualcosa!

Grazie mille!

Offline sitiweb-italia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2013, 11:01:52 »
ciao potresti usare in aggiunta anche l'area webmaster di Bing:http://www.bing.com/toolbox/webmaster

Buon lavoro
Lascia libera la mente, si solidale e aiuta il prossimo ;)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2013, 20:08:44 »
Grazie mille per la dritta!  8)

Buona Serata!

Web Design Bolzano Kreatif