Back to top

Autore Topic: slogan su header  (Letto 2476 volte)

logiko

• Visitatore
slogan su header
« il: 25 Ago 2013, 14:46:23 »
Ciao, un tempo sulle vecchie versioni di joomla si trovavano facilmente le opzioni base nella sezione dedicata alla gestione del template quindi era semplice modificare come da oggetto lo slogan che compariva sull'header. Ora non trovo più nulla qualcuno che possa aiutarmi please. Grazie.

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:slogan su header
« Risposta #1 il: 25 Ago 2013, 14:52:54 »
Ciao, sono sempre lì, ma dipende dal template cui ti riferisci -> per Beez2 ad esempio si impostano titolo e logo sempre da gestione template -> click su Beez2 -> opzioni. Insomma, concettualmente è uguale a prima.

www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ago 2013, 14:53:37 »
Ciao logiko,
non dipende dalle versioni di Joomla, ma dal template che usi...

logiko

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Ago 2013, 15:02:51 »
ok l'ho creato io ma non micompare l'opzione base!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Ago 2013, 15:09:25 »
Qual è l'opzione base? Se ti riferisci alla gestione del template da backend, la devi fare tu, se sei tu a aver scritto il template...

logiko

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Ago 2013, 15:12:37 »
ci siamo quasi ovvero?? il template l'ho creato con un software ma ho dato un occhiata ed in alto a sx non mi compaiono le opzioni come nel Beez3.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Ago 2013, 15:16:53 »
Ci siano quasi cosa? :)

Qual è l'opzione base? Se ti riferisci alla gestione del template da backend, la devi fare tu, se sei tu a aver scritto il template...

Non saprei in che altro modo dirtelo...

logiko

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Ago 2013, 15:18:20 »
il sito è questo: http://presepiotrofarello.it/
non riesco ad inserire nell'header appunto: Associazione (a capo) Trofarello paese dei Presepi

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Ago 2013, 15:22:34 »
È off line.

logiko

• Visitatore
« Risposta #9 il: 25 Ago 2013, 15:25:08 »
sorry ops ora si scusami

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Ago 2013, 15:25:27 »
logiko, cortesemente, evita di aprire post identici in sezioni diversi del "template" (v. qui).

Inoltre, adottauncane ti ha correttamente fatto presente che il forum non è pensato per chiedere/fornire assistenza su prodotti commerciali.

I template di Joomla! che lo prevedono hanno alcune (o molte) impostazioni settabili da backend. Se tu hai realizzato il template usando un prodotto commerciale e non visualizzi le opzioni che ti aspetti, devi rivolgerti agli sviluppatori del software da te utilizzato.
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

logiko

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Ago 2013, 15:28:59 »
ritengo che un aiuto non si debba mai negare a nessuno. se questo è il modo sarà mia premura cancellarmi da questo forum. Complimenti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Ago 2013, 15:31:11 »
Se tu hai realizzato il template usando un prodotto commerciale e non visualizzi le opzioni che ti aspetti, devi rivolgerti agli sviluppatori del software da te utilizzato.

Assolutamente sì, per il problema legato al software.Per inserire un frase o un'immagine puoi usare un modulo HTML personalizzato e al modulo dare la position-28. Poi con il css sistemi la corretta posizione.

logiko

• Visitatore
« Risposta #13 il: 25 Ago 2013, 15:33:58 »
ok ti ringrazio molto, cercherò del codice da inserire nella posizione 28. ancora grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 25 Ago 2013, 15:36:31 »
ritengo che un aiuto non si debba mai negare a nessuno. se questo è il modo sarà mia premura cancellarmi da questo forum. Complimenti

Non forniamo assistenza a estensioni commerciali. Questo è scritto chiaramente sulle regole del forum. Di nessun tipo. Anche perché non abbiamo la possibilità di provare le estensioni e tanto meno i software. Poi se hai pagato qualcosa, il miglior supporto può dartelo il produttore.

Scusami, ma ciò che personalmente ritieni o non ritieni è del tutto indifferente in una comunità che ha una sola regola, quella sopra citata.

Se vuoi cancellarti dal forum fai pure. Prima di iscriversi però, questo vale per qualsiasi comunità, sarebbe simpatico dare un'occhiata alle regole.

Web Design Bolzano Kreatif