Back to top

Autore Topic: Immagini Slideshow da Frontend?  (Letto 1117 volte)

Offline KDK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini Slideshow da Frontend?
« il: 26 Ago 2013, 14:07:52 »
Buongiorno,

Innanzitutto complimenti sentiti per il forum e per il supporto eccellente che fornite,

per la prima volta mi trovo in difficoltà in quanto ho la necessità che le immagini di un modulo di tipo galleria immagini siano modificabili da frontend e non ho trovato nessuno che avesse già postato una domanda tipo la mia:

Qualcuno conosce un modulo slideshow e/o galleria immagini che consenta la modifica ed inserimento da frontend o una soluzione alternativa che non comporti il passaggio dal pannello amministrativo di joomla per modificare le immagini in un modulo di questi tipi?

Grazie mille,
KDK

Offline abram

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagini Slideshow da Frontend?
« Risposta #1 il: 11 Set 2013, 19:22:49 »
Ciao da tempo cerco di fare la stessa cosa ma non sono riuscito a trovare nulla di fatto (chissà poi perché).

C'è un'unica soluzione che mi rimane... ma devi saper usare bene Seblod.
In pratica fai una serie di articoli personalizzati con Seblod (quindi modificabili da Front-end) e poi li linki dal modulo RokSprocket.
Purtroppo RokSprocket non permette di linkare una categoria ma solo dei singoli articoli. ERGO Fai 10 articoli (o più a seconda di quanti ne vuoi visualizzare al massimo) con Seblod.
Nei field degli articoli di Seblod lasci anche la possibilità di scegliere se pubblicare l'articolo oppure no da Front end (site view).

In pratica dei 10 articoli creati verranno visualizzati nella slideshow solo quelli pubblicati. Di volta in volta l'utente potrà cambiare le caratteristiche dei singoli articoli e mostrare solo quelli che decide. Unico problema non rimarrà uno storico delle slideshow, questo si poteva ottenere se RokSprocket avesse puntato a una categoria invece che ai singoli articoli. Beh per quanto mi riguarda... poco male. Ho raggiunto il mio scopo.

Spero di esserti stato utile e se hai trovato una via migliore... fammi sapere!
Abram

Web Design Bolzano Kreatif