Back to top

Autore Topic: [Risolto]Inserire una immagine come sfondo del sito ...  (Letto 2928 volte)

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti volevo sapere come poter inserire una immagine di sfondo al mio sito e come poter modificare il colore di sfondo del mio sito. Grazie mille in anticipo per le risposte :D
« Ultima modifica: 31 Ago 2013, 18:03:19 da nyarlatothep »

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire una immagine come sfondo del sito ...
« Risposta #1 il: 26 Ago 2013, 23:06:38 »
Ciao nyarlatothep,
attraverso i css... ;)

A parte gli scherzi, se vuoi una risposta precisa, fai una domanda precisa. Metti un link al sito, in questo caso.

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2013, 23:08:26 »
Grazie per la risposta ... il mio sito è www.shoppingview.it e in costruzione e io vorrei mettere una immagine di sfondo nel sito che rimanga dietro e poi vorrei sostituire il il colore della parte superiore del sito. Grazie per la risposta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2013, 23:58:40 »
Hai la compressione gzip dei css. Non riesco a dirti esattamente dove intervenire. Togli la compressione.

L'immagine di sfondo che c'è ora è comunque richiamata nel css body. Puoi sotituire quella con una di tuo gusto, con lo stesso nome (e allora non cambi nemmeno il richiamo css) o con un altro, allora cambi il nome del file sul css.

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2013, 00:07:13 »
[/code]/* New style-related Base Values----------------------------------------------------------------------------------------------------*/body {  font: normal 14px/20px Arial, Helvetica, sans-serif;  color: #444;}a { color: #48b; }a:hover,em, code { color: #d50; }ins, mark { background-color: #ffa; }mark { color: #444; }hr { border-top-color: #ddd; }pre {  border: 1px solid #ddd;  background: #fafafa;}::-moz-selection { background: #39f; color: #fff; }::selection { background: #39f; color: #fff; }
Codice: [Seleziona]
dove devo intervenire ???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Ago 2013, 00:14:10 »
Togli la compressione gzip, altrimenti non posso aiutarti...

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ago 2013, 14:47:20 »
OK ho tolto la compressione come dicevi ... aspetto tue notizie ! :D grazie mille e scusa il disturbo

PS io vorrei mettere nella parte bianca del sito di sfondo un logo in ripetuta che occupi tutto lo sfondo.
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Ago 2013, 17:22:14 »
Nel css body aggiungi l'url con l'immagine, così:

body {    background: url("http://www.shoppingview.it/images/Logosito1.jpg") repeat scroll 0 center transparent !important;    font-family: "Lucida Grande","Lucida Sans Unicode",Arial,Verdana,sans-serif;}
dove al posto di questo metti il persorso alla tua immagine, meglio se relativo.

Poi metti uno sfondo qui:

.jp-top-outer {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    position: relative;    z-index: 0;}
Di nuovo non so dirti la riga o il file perché continua ad esserci una qualche compressione.

La seconda regola, se non la trovi, puoi aggiugerla al fondo di un file css del template. La prima dovresti trovarla. Nel caso aggiungi anche quella, così:

body {    background: url("http://www.shoppingview.it/images/Logosito1.jpg") repeat scroll 0 center transparent !important;}

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2013, 17:39:14 »
perdonami ma sogno ignorante come una bestia ... quale file mi devo tirare giu' con filezilla e modificare con i parametri che mi hai dato ??? il css ???

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ago 2013, 17:40:36 »
PS ti ho pulito tutto il sito adesso non hai piu nessuna compressione ... dimmi se riesci meglio .

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Ago 2013, 17:54:50 »
Correggi così:

body {    background: url("http://www.shoppingview.it/images/Logosito1.jpg") repeat scroll 0 center transparent !important;}style.css riga 58

metti poi l'immagine che vuoi al posto di quella che ho messo io. Se la metti nella cartella images del template devi scrivere così l'url

url("../images/tuaimmagine.jpg")

Qui metti un background del colore che vuoi:

.jp-top-outer {    background: none repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    position: relative;    z-index: 0;}style.css riga 84

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ago 2013, 18:00:54 »
grazie mille !!! provo subito

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Ago 2013, 18:02:20 »
ariscusami ... facendo cosi l'immagine che metto di sfondo la avro ripetuta sempre per tutto il sito giusto ???

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Ago 2013, 18:15:54 »
ok perfetto funziona tutto come mi hai detto solo che l'immagine che ho fa schifo ! :D e se invece io vorrei mettere una immagine a sx e una a dx lasciando i colori di base inalterati come posso fare ...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 29 Ago 2013, 00:43:42 »
Ti fai un'immagine che abbia lo spazio del content libero e quello che vuoi a sinistra e destra, metti

body {    background: url(../images/tuaimmagine.jpg") no-repeat fixed center top #ffffff !important;}
dove scegli il colore di sfondo che vuoi.

Offline nyarlatothep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Ago 2013, 01:41:42 »
Grazie tantissime ho capito tutto!
Grazie ancora per la pazienza e per le risposte.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 30 Ago 2013, 22:02:10 »
Prego. Dovresti aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif