Back to top

Autore Topic: Posizionamento miniature e quadratino  (Letto 2013 volte)

Offline tom34

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizionamento miniature e quadratino
« il: 27 Ago 2013, 11:12:49 »
Ciao a tutti,
ho installato su joomla 2.5 l'ultima release della ozio 3, ho riscontrato innanzitutto un problema che riguarda le miniature sotto l'immagine, in pratica come potete vedere dall'immagine che ho postato mi compaiono dei fastidiosi quadratini proprio sopra le stesse. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure è una questione di configurazioni??
Altra cosa, è possibile spostare le miniature al di sopra dell'immagine originale anzichè averle sotto??
Grazie a tutti per l'attenzione.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento miniature e quadratino
« Risposta #1 il: 27 Ago 2013, 11:25:10 »
Ciao tom34,
per i quadratini ti riporto quando scritto in questa pagina sul sito dell'estensione:
http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/76-ozio-gallery-non-funziona-come-dovrebbe-2.html
Citazione
Sono stati segnalati conflitti jquery con altre estensioni o templates. Se Ozio Gallery non ti funziona, o restitusce risultati non corretti o inaspettati, prova gratuitamente jQuery Easy, una estensione per Joomla che spesso risolve questi conflitti jquery. Inoltre disabilita il parametro "Carica il framework jQuery" nella voce di menu legata alla galleria.
Prova a cambiare template per qualche attimo, impostando quello di default di Joomla, il "Beez_20". Se la gallerya viene visualizzata correttamente con questo template di default allora il problema è nel tuo template. Utilizzando i suggerimenti precedenti dovresti risolvere i conflitti con jquery.

mentre non è possibile spostare le miniature

Offline tom34

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2013, 11:38:03 »
Ciao alexred,
grazie mille per la dritta, ora provo e poi vi faccio sapere se è andato tutto a posto.
Buona giornata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2013, 19:53:03 »
ora in cambio vogliamo almeno un kg di pasta :P
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tom34

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2013, 10:29:36 »
Ciao alex,
come avevi detto tu il problema era il template... Sono passato ad un altro e tutto è andato a posto.
Di nuovo grazie.

@ giusebox: quella nelle foto non è pasta, ma sono i fantastici pizzocheri valtellinesi.... Se passi qui in zona fammi sapere che te li faccio provare.  ;D

Web Design Bolzano Kreatif