Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Riprodurre le pagine di un template  (Letto 1403 volte)

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Riprodurre le pagine di un template
« il: 28 Ago 2013, 18:11:09 »
[RISOLTO]Salve a tutti,

il mio problema è questo: ho installato un template su joomla 2.5.14 ultima versione stabile della LTS, questo è un link della demo http://grandiose.pixelpointcreative.com/.

Il template era proprio molto simile a quello che vorrei realizzare e in particolare mi interessavano il menu laterale e la pagina blog. Mentre per il menu ho seguito le istruzioni nella demo e sono riuscito a ricrearlo esattamente uguale, per la pagina blog le ho provate tutte ma non ci sono riuscito. Inoltre non capisco perchè a differenza di altri template che si ripresentano uguali questo perda la gran parte dei moduli e dei contenuti anche se ho provato a rifare da zero l'installazione di joomla caricando i dati di esempio inglesi sperando che fossero più completi.

Quindi in sostanza vorrei creare una pagina dove inserire articoli e immagini il più possibile simile alla pagina blog della demo dove si possano inserire nuovi articoli nel modo più semplice e automatico possibile o in alternativa crearne una mia anche usando un componente magari free.

Grazie mille a tutti e buona serata.
« Ultima modifica: 31 Ago 2013, 23:30:49 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riprodurre le pagine di un template
« Risposta #1 il: 30 Ago 2013, 23:16:28 »
Quindi in sostanza vorrei creare una pagina dove inserire articoli e immagini il più possibile simile alla pagina blog della demo dove si possano inserire nuovi articoli nel modo più semplice e automatico possibile o in alternativa crearne una mia anche usando un componente magari free.
Ok e dove trovi problemi? Devi creare una voce di menu di tipo blog e pubblicare gli articoli in una unica colonna inserendo opportunamente il leggi tutto.
Allinei l'immagine una voila a destra e una volta a sinistra e la formatti con i css creando quel bordo bianco. Non mi pare particolarmente difficile  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Riprodurre le pagine di un template
« Risposta #2 il: 31 Ago 2013, 22:41:36 »
Hai ragione, mi ero perso in un bicchier d'acqua.
E' che sono un pivello e a volte capita.
Scusate ancora e grazie mille.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Riprodurre le pagine di un template
« Risposta #3 il: 31 Ago 2013, 23:31:52 »
Figurati!
Il RISOLTO va messo nel titolo dle primo post e non nel testo. Ho fatto io...  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Riprodurre le pagine di un template
« Risposta #4 il: 31 Ago 2013, 23:39:30 »
Grazie, scusa.

Web Design Bolzano Kreatif