Back to top

Autore Topic: mail hikashop  (Letto 2368 volte)

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mail hikashop
« il: 28 Ago 2013, 21:19:31 »
Salve gente, ho appena installato hikashop e volevo sapere 2 cose
Quando io compro un oggetto e vado al carrello, clicco prosegui, e mi viene fuori una pagina con su scritto
"ordine mandato correttamente etc etc etc", insomma un gran papiro, dove posso modificarlo?
e l'alra cosa, dove posso modificare il testo della mail che riceve il cliente del mio sito?
Grazie a tutti!

adottauncane

• Visitatore
Re:mail hikashop
« Risposta #1 il: 29 Ago 2013, 00:55:21 »
Ciao Konrad1989,
immagino nei file di lingua del componente. Hai guardato?

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2013, 11:51:20 »
E dove sarebbero ubicati?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2013, 12:43:19 »
prova con la funzione override lingua di j2.5, così eviti di perdere tutto al primo aggiornamento di hikashop

Qui un articolo che ti spiega come fare

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7186-override-della-lingua-in-joomla.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Konrad1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2013, 15:50:48 »
MA xké devo fare l'over della lingua se devo solo modificare il testo di 2 cose. NON c'è la sezione apposta? Non ci credo che un' addon cosi famoso non abbia qlc di semplice x modificare 2 cose cosi essenziali x chi installa questo addon

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2013, 16:11:10 »
non è una questione di crederci o non crederci, il mio era un consiglio, poi se vuoi cambiare il file direttamente non devi fare altro che trovarlo aiutandoti sempre con lo strumento override.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2014, 01:11:07 »
Citazione
MA xké devo fare l'over della lingua se devo solo modificare il testo di 2 cose. NON c'è la sezione apposta? Non ci credo che un' addon cosi famoso non abbia qlc di semplice x modificare 2 cose cosi essenziali x chi installa questo addon

Ebbene si,
Hikashop lo puoi personalizzare come e dove vuoi, ma per farlo devi conoscere "come ragiona".
L'override della lingua , ma anche delle pagine php nel menu < Visualizza>,è fondamentale per non perdere tutto al primo aggiornamento. Non esiste una finestrella magica che ti chiede vuoi personalizzare questo o quell'altro.
Se hai bisogno di personalizzare una cosa , esempio una frase tradotta male (fidati ce ne sono tante!!!!), devi andare in configurazione globale>Lingue e fai override.

Andrea
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2014, 15:53:09 »
scusa andrea ma, cortesemente, evita di rispondere a post di un anno fa...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif