Ho bisogno di implementare una gestione di una certa complessità per una Associazione senza fini di lucro, quindi senza usare estensioni a pagamento e tantomeno commissionando lo sviluppo a pagamento.
Molte funzionalità necessarie non sono disponibili in Joomla! standard né in Community Builder né in Assoweb.
Chi mi da una mano, indicandomi estensioni di cui non sono a conoscenza? Prometto di pubblicare un articolo alla fine del lavoro.
NB: Ho sviluppato una Applicazione Access con tutte le funzionalità che occorrono; ma non conosco php & C.
Le funzionalità necessarie principali sono le seguenti:
1. due tipi di registrazione:
1.1. "Simpatizzanti": gratuita; con pochi campi (Nome, Cognome, email, ...)
1.2. "Soci": quota annuale, con rinnovo di importo inferiore a iscrizione; più campi di "Simpatizzanti"; inserimento dati di pagamento (contanti, cc postale, bonifico, ...)
2. Registrazione con attribuzione a coordinatore/gestore della propria zona
3. Ogni coordinatore/gestore di zona ha accesso solo ai dati di Soci e Simpatizzanti della propria zona; Presidente e alcuni collaboratori hanno accesso ai dati di tutti
4. Iter iscrizione Soci (stati): Richiesta Iscrizione/rinnovo - Approvazione richiesta - Pagamento quota - Iscrizione confermata; Socio dimesso; Socio Espulso
5. Invio solleciti iscrizioni e pagamenti iscrizioni
6. Invio newsletter a tutti (Soci + Simpatizzanti), oppure a Soci o Simpatizzanti
7. Invio email a destinatari filtrati in base a dati specifici (variabili caso per caso)
8. Pagine riservate ai Soci
Ogni suggerimento è gradito.
Grazie.