Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema visualizzazione immagini in showplus  (Letto 1401 volte)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, sono nuovissima del forum, quindi chiedo in anticipo scusa per eventuali errori.

Cercho di spiegare al meglio la problematica, premettendo che le mie competenze da webmaster sono davvero limitate, dunque perdonate anche se il inguaggio non è preciso e tecnico.

Nel sito aziendale che ho in gestione per quanto concerne l'aggiornamento di contenuti (anche se ieri mi sono dovuta improvvisare smanettona per arginare un malware), trovo notevole difficoltà a caricare nuove immagini.

La galleria che viene usata si chiama showplus (credo) il problema è che in suddetta galleria ci sono già delle immagini che sono state caricate dal vero programmatore, ora, cambio stagione=aggiornamento immagini, e qui i problemi...
Se mi limito ad aggiungere le immagini nella cartella interessata (e questo avviene tramite JCE file browser), le immagini non vengono visualizzate nella galleria del sito anche se nel sistema comunque risultano caricate, mentre se elimino le vecchie immagini, allora il problema non si pone, le immagini vengono mostrate correttamente.

Un po come se ci fosse un limite di immagini visualizzabili...

Qualcuno potrebbe illuminarmi considerando che il programmatore non è reperibile fino a non si sa quando!

Ringrazio in anticipo.
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 12:10:25 da rafs »

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione immagini in showplus
« Risposta #1 il: 04 Set 2013, 11:53:21 »
risolto, grazie a tutti anche se non ho avuto indicazioni.

Metto anche la soluzione, tante volte fosse utile ad altri utenti...

All'interno della cartella contenete le immagini era presente un file in .txt, un elenco dei jpg che la galleria doveva visualizzare con il nome corretto... non aggiungendo i dati all'interno, la galleria probabilmente non richiamava le immagini per la visualizzazione.
Insomma, nulla che aveva a che vedere con qualche mal funzionamento dei componenti di joomla.

Web Design Bolzano Kreatif