Back to top

Autore Topic: [Risolto]utilizzo di un eseguibile nella pagina web  (Letto 2216 volte)

Offline maupir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]utilizzo di un eseguibile nella pagina web
« il: 29 Ago 2013, 12:33:24 »
Buon giorno, avrei un piccolo problema, nel mio sito dovrei inserire un eseguibile creato con Visual Basic comprendente dei quiz. mi piacerebbe che gli utenti non dovessero scaricare il programma ma potessero aprirlo ed utilizzarlo direttamente dal sito.  è possibile tutto ciò? e , se si, come bisogna procedere ?
ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.
« Ultima modifica: 05 Set 2013, 11:41:13 da maupir »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:utilizzo di un eseguibile nella pagina web
« Risposta #1 il: 29 Ago 2013, 12:37:31 »
devi cambiare linguaggio purtroppo, pensa a chi utilizza mac e linux.

per queste cose php / perl o python
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2013, 19:17:14 »
Buon giorno, avrei un piccolo problema, nel mio sito dovrei inserire un eseguibile creato con Visual Basic comprendente dei quiz. mi piacerebbe che gli utenti non dovessero scaricare il programma ma potessero aprirlo ed utilizzarlo direttamente dal sito.  è possibile tutto ciò? e , se si, come bisogna procedere ?
ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.

Non so come sia possibile, anzi penso che non dovrebbe essere possibile, visto che per ragioni di sicurezza (intuitive), dovrebbe esserci una separazione netta tra il browser e il pc.
Un eseguibile che parte direttamente dal sito, sia pure con le migliori intenzioni, mi fa un po' impressione.

Ciao

Offline maupir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2013, 19:34:34 »
per alex,
ti ringrazio per la risposta. mi piacerebbe sapere se esiste qualche estensione che mi permetta di creare delle domande a cui un utente possa dare delle risposte la cui esattezza possa essere controllata automaticamente
saluti
maurizio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2013, 19:47:41 »
penso che la potresti creare con chronoform, ma forse nella jed qualcosa di pronto esiste...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maupir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] utilizzo di un eseguibile nella pagina web
« Risposta #5 il: 05 Set 2013, 11:40:42 »
Salve a tutti volevo avvisare che ho risolto il problema utilizzando l'estensione JQUARKS. L'unico problema rimasto era nell'utilizzo della lingua italiana, infatti l'estensione, pur avendo le cartelle relative alle varie lingue,  non permette di scegliere quella che si vuole ma utilizza solamente la lingua inglese. Ho dovuto andare a cercare i file cotenenti i testi e inserire la traduzione.
saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]utilizzo di un eseguibile nella pagina web
« Risposta #6 il: 05 Set 2013, 11:45:12 »
ottimo, magari potresti mettere a disposizione la traduzione in questo forum ;)

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] utilizzo di un eseguibile nella pagina web
« Risposta #7 il: 05 Set 2013, 11:57:28 »
Salve a tutti volevo avvisare che ho risolto il problema utilizzando l'estensione JQUARKS.
saluti

Grazie per la ricerca del componente. :)

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif