Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto, un suggerimento, sull'utilizzo di un modulo video, di facile uso ed implementazione, per visualizzare video di vari formati sul mio sito.
Quello che mi serve è un player che mi consenta di vedere i filmati caricati direttamente sui miei siti (quindi escludo tutti quei plugin/moduli che portano alla visualizzazione di video caricati altrove, come ad esempio fa Cincopa).
Ho provato Cincopa stesso che appunto, carica i file sui propri server ma richiede una registrazione pro per i limiti di banda, superati i quali con la versione free serve pagare un'abbonamento (io già pago i provider dei miei siti per non avere limiti di banda, spendere 90 euro per i soli video sarebbe una spesa inutile).
All Videos, per esempio, non sono proprio riuscito ad usarlo nonostante tutte le guide del caso, causa mia imperizia
Ho fatto prove su prove ma non sono riuscito a visualizzare un singolo video con il loro plugin.
La cosa più comoda sarebbe, se esiste, un modulo che mi consenta di implementare una pagina di video, dove i suddetti (mi serve un player che consenta di selezionare più video nella stessa pagina) possano essere uploadati un po' come avviene per le gallerie di immagini e selezionati per essere visualizzati sul sito come si fa per le immagini.
Video che, come già detto, devono essere rigorosamente residenti sul server del mio sito e non su altri siti come you tube o altro.
Spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie anticipate per l'aiuto.