Back to top

Autore Topic: Aiuto per modulo video.  (Letto 666 volte)

Offline diossido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per modulo video.
« il: 29 Ago 2013, 12:42:07 »
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto, un suggerimento, sull'utilizzo di un modulo video, di facile uso ed implementazione, per visualizzare video di vari formati sul mio sito.
Quello che mi serve è un player che mi consenta di vedere i filmati caricati direttamente sui miei siti (quindi escludo tutti quei plugin/moduli che portano alla visualizzazione di video caricati altrove, come ad esempio fa Cincopa).

Ho provato Cincopa stesso che appunto, carica i file sui propri server ma richiede una registrazione pro per i limiti di banda, superati i quali con la versione free serve pagare un'abbonamento (io già pago i provider dei miei siti per non avere limiti di banda, spendere 90 euro per i soli video sarebbe una spesa inutile).

All Videos, per esempio, non sono proprio riuscito ad usarlo nonostante tutte le guide del caso, causa mia imperizia  :-[ Ho fatto prove su prove ma non sono riuscito a visualizzare un singolo video con il loro plugin.

La cosa più comoda sarebbe, se esiste, un modulo che mi consenta di implementare una pagina di video, dove i suddetti (mi serve un player che consenta di selezionare più video nella stessa pagina) possano essere uploadati un po' come avviene per le gallerie di immagini e selezionati per essere visualizzati sul sito come si fa per le immagini.
Video che, come già detto, devono essere rigorosamente residenti sul server del mio sito e non su altri siti come you tube o altro.

Spero di essermi spiegato al meglio.  :-[

Grazie anticipate per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif