Salve!
Circa dieci giorni fa ho acquistato lo spazio web e ho lavorato con joomla per la creazione di un portale di un associazione sportiva. Da qualche ora si stanno verificando strani errori quando accedo nel back-end del sito, ovvero nel lato administrator, la pagina si carica ma nel momento in cui inserisco nome utente e password mi dice quello che vedete in oggeto. Ho provato alcune soluzioni tipo a cambiare browser, a svuotare le cache ecc, cambiare proprio dispositivo, anche dal cellulare mi da lo stesso errore, ma il risultato è stato vano. Ho esaminato la cosa attraverso il log file e vi incollo il seguente errore:
[Thu Aug 29 19:35:51 2013] [error] -
www.ascoces.it - [client 93.42.9.1] ModSecurity: Access denied with code 400 (phase 2). Pattern match "^/administrator/index.php$" at REQUEST_URI. [file "/etc/apache/modsecurity/modsecurity_crs_15_aruba.conf"] [line "153"] [id "100030"] [msg "Joomla admin login from brute force attacks"] [hostname "
www.ascoces.it"] [uri "/administrator/index.php"] [unique_id "Uh@Gd38AAAEAAEzsx8sAAAMm"].
Potete aiutarmi per favore? Ci sto perdendo la testa credetemi non so più che fare....
P.S.: il lato sito pubblico si vede correttamente e mi fa loggare tranquillamente, questo problema è rivolto solo al lato back-end del sito.
Grazie a priori e a chiunque sia in grado di far qualcosa per me