Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modificare leggi tutto solo in una categoria  (Letto 2223 volte)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao.

premetto che ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

come da oggetto, vorrei modificare il testo leggi tutto nell'anteprima degli articoli solo per una determinata categoria.

in pratica, nella categoria A vorrei avere qualcosa tipo 'scritta xyz', mentre in tutte le altre la solita scritta 'leggi tutto'.

se avete suggerimenti in merito sono ben accetti... :-)

Pietro.

« Ultima modifica: 03 Set 2013, 10:55:27 da blue_peter »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare leggi tutto solo in una categoria
« Risposta #1 il: 30 Ago 2013, 10:42:54 »
Credo che debba  essere fatto con l'override facendo un controllo prima della chiamata della scritta leggi tutto che dica in sotanza: se la categoria è X stampa xxxxx altrimenti stampa leggi tutto.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2013, 11:33:11 »
non ci credo che hai cercato, su google c'è una paginata intera di articoli mettendo "joomla modifica leggi tutto"

se invece avessi scritto che hai il dito indice slogato e non puoi fare ricerche, ti avrei sicuramente creduto ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2013, 12:11:15 »
Dovresti crearti ad hoc una nuova variabile php associata ad una categoria specifica...ma ne non ci sono molti articoli in questa categoria credo farai prima a simulare un "leggi tutto" creando una serie di articoli intro con un "Leggi tutto xyz" fatto da te, graficamente o semplicemente un link che rimanda agli articoli interi...ovvio che la categoria non deve essere piena di articoli e aggiornata quotidianamente altrimenti non è la soluzione adatta.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2013, 13:57:39 »
Potresti anche mostrare quegli articoli con un modulo dove sia possibile personalizzare il leggi tutto, per esempio...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2013, 13:59:37 »
... o anche modificare la frase Leggi tutto... dai parametri di ogni singolo articolo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2013, 14:43:29 »
......oppure leggere l'articolo su come cambiare il "leggi tutto" di un certo alexred  :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2013, 10:55:10 »
ciao a tutti.

prima di ogni cosa, grazie per le risposte.

premetto che la ricerca l'ho fatta, ma... non avevo realmente trovato quello che faceva al caso mio.

contrariamente a quello che qualcuno ha pensato, non mi riferivo al cambiare il leggi tutto OVUNQUE, quello lo fare bene...

siccome a me serve farlo solo per una determinata categoria, penso proprio che mi cimentero' con un override e facendo un controllo su quella particolare categoria.

appena finito, postero' il codice.

grazie per la collaborazione!
:-)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] modificare leggi tutto solo in una categoria
« Risposta #8 il: 03 Set 2013, 11:00:25 »
aggiornamento e soluzione (nel mio caso).

per ovvi motivi (fretta di mettere online il sito), ho abbandonato l'idea dell'override della vista blog agendo sul codice con un controllo sul tipo di categoria.

ho optato invece per la soluzione piu' ovvia: quella di modificare la dicitura leggi tutto direttamente dai parametri degli articoli coinvolti.

e' una soluzione piu' labororiosa (dal punto di vista del cliente, che meno cose deve inserire e/o modificare, meglio e'...), ma dal punto di vista del programmatore/webmaster tecnicamente immediata.

grazie a tutti per la collaborazione, anche a chi, con qualche risposta ironica e pungente mi ha strappato un bel sorriso (e a volte ci vuole davvero!!!).
:-)

Pietro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] modificare leggi tutto solo in una categoria
« Risposta #9 il: 03 Set 2013, 11:27:39 »
ottimo!! Spero che il ditino si sia ripreso  :) :)

Web Design Bolzano Kreatif