Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema posizione immagine con Background Styler  (Letto 1212 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, nel mio sito fatto con J2.5.11 usando template free ol_karinpi, vorrei inserire una immagine di sfondo che occupi solo una parte dello schermo, che quindi rimanga ferma anche cambiando risoluzione dello schermo.
Ho provato ad utilizzare il modulo Background Styler pubblicandolo in una posizione del template inutilizzata "user2) e con i seguenti parametri di configuraione del modulo:

CSS Selector: Body
Use directory cache?: Yes
Background Repeat: no repeat
Background Position: bottom

con questi parametri e utilizzando la risoluzione schermo di 1280x800 , l'immagine viene visualizzata correttamente nella parte che desidero sia occupata dallo sfondo, quando aumento la risoluzione ho lo spostamento della immagine che invade anche la parte sottostante dello schermo dove non vorrei invece apparisse.
Con il background position su bottom pensavo ancorasse l'immagine dal basso del body verso l'alto , a sx e a dx invece si espande in tutte le direzioni, creando non pochi problemi alla visualizzazione della parte testuale posta nella zona  div id="ol-content" dove appunto non vorrei apparisse.

Come posso risolvere il problema, potete suggerirmi qualche stringa da utilizzare nel CSS ?

Purtroppo non sono un asso ed ho provato anche a leggere alcuni articoli del forum ed altri siti ma molti parlano di problemi nell'espandere le immagini di sfondo o resizing, a me invece interessa bloccarla in una zona che non si espanda all'aumentare della risoluzione.

Spero di essermi spiegato bene e spero tanto di ricevere qualche aiutino. Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 07 Set 2013, 10:43:06 da andrea66vi »

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]:Problema posizione immagine con Background Styler
« Risposta #1 il: 07 Set 2013, 10:42:19 »
Ok dopo innumerevoli ricerche su web penso di aver trovato la soluzione al problema, inserendo questo codice:

Codice: [Seleziona]
background-attachment:fixed

nel campo Additional CSS presente nelle opzioni del modulo Background Styler.

Web Design Bolzano Kreatif