Back to top

Autore Topic: Articoli scomparsi dal sito  (Letto 2931 volte)

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli scomparsi dal sito
« il: 01 Set 2013, 10:33:09 »
Salve ragazzi. Ho un piccolo problema!! Ho realizzato qualche anno fa il sito della mia scuola con Joomla 1.5 che man mano ho aggiornato alle versioni succcessive del CMS. quella attuale è la 1.5.26. Il sito gira su ****... finora era stato tt ok. La versione php è la 5.2.17. Oggi apro la pagina web e non trovo più nessun contenuto... !! Sono scomparsi tutti gli articoli!! Siamo stati attacco di qualche hacker?? Se sì... pensavo non si interessassero a vecchie versioni di joomla. Come faccio a ripristinare il tutto?? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Il sito è www.scuolatesauro.it
sullo spazio **** c'è il backup giornaliero e settimanale ma non so se può essermi utile per ripristinare il sito. Chi mi aiuta per favore?? Grazie

edit: rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 01 Set 2013, 15:08:43 da tomtomeight »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Articoli scomparsi dal sito
« Risposta #1 il: 01 Set 2013, 11:35:05 »
ciao filoss,
ma anche in amministrazione di Joomla non visualizzi più i contenuti?
Certamente il ripristino del backup è una buona idea.

Poi verifica se hai qualche estensione (componente, modulo e plugin) da aggiornare.

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2013, 12:09:04 »
ciao Alexred... si anche dal backend non visualizzo gli articoli... compare questo messaggio di errore: purtroppo qui non riesco ad allegare immagini quindi metto la stringa dell'errore sotto sperando si veda. Grazie
DB function failed with error number 144[/size]Table './Sql218860_1/jos_content' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.title AS name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state != -2 ORDER BY section_name , section_name, cc.title, c.ordering LIMIT 0, 20[/size]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2013, 13:35:39 »
prova ad accedere al Phpmyadm di questo database e vedere se nella tabella jos_content  c'è ancora qualcosa e se puoi ripararla direttamente da phpmyadmin

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2013, 15:05:15 »
a questo punto il non vedere gli articoli vuol solo dire che le pagine hanno un errore.

per prima cosa fai una copia del database e scaricati in locale il backup settimanale, poi ripristina quello giornaliero.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2013, 21:19:27 »
prova ad accedere al Phpmyadm di questo database e vedere se nella tabella jos_content  c'è ancora qualcosa e se puoi ripararla direttamente da phpmyadmin
Alex Red non saprei come fare.. ma ti ringrazio cmque della risposta

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2013, 21:20:25 »
a questo punto il non vedere gli articoli vuol solo dire che le pagine hanno un errore.

per prima cosa fai una copia del database e scaricati in locale il backup settimanale, poi ripristina quello giornaliero.
Grazie giusebos... io mi chiedo però... come si è generato questo errore??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2013, 22:03:52 »
non lo so, e per poter fare una ipotesi c'è bisogno di sapere che estensioni hai installato e che operazioni hai fatto sul sito, ma potrebbe non bastare e potremmo non scoprire niente....

In un sito tutto può succedere, ma se sai gestire backup e restore, sei a un buon punto. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline filoss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2013, 12:58:18 »
non lo so, e per poter fare una ipotesi c'è bisogno di sapere che estensioni hai installato e che operazioni hai fatto sul sito, ma potrebbe non bastare e potremmo non scoprire niente....

In un sito tutto può succedere, ma se sai gestire backup e restore, sei a un buon punto. ;)

Ultimamente non ho toccato niente... Non ho installato nuove estensioni... ho solo inserito qualche articolo... CmqueXXXXXX ha risposto e ha risolto il problema. A quanto pare hanno corretto  le tabelle del database Mysql. Grazie a tutti voi
« Ultima modifica: 02 Set 2013, 22:46:05 da maicolstaip »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Set 2013, 14:03:15 »
...come spesso accade;
ci prendono per hosting,
ci trattano come call center
e non si preoccupano mai di rispettare il regolamento ;)

Web Design Bolzano Kreatif