Back to top

Autore Topic: Nascondere voce menu  (Letto 9304 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nascondere voce menu
« il: 02 Set 2013, 12:13:33 »
Ciao, è possibile nascondere una voce di menu, ma rendere visibile il suo contenuto?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nascondere voce menu
« Risposta #1 il: 02 Set 2013, 12:27:23 »
certo che si... crei la voce in un menu che chiami nascosto e  che pubblichi con un modulo in una posizione che chiami nascosto...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2013, 10:32:56 »
Grazie, ha funzionato, a volte la soluzione è così semplice che non si prende in considerazione e si prendono vie complicate. ::)

Offline LIII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2016, 18:59:29 »
Ciao! io avrei lo stesso problema:
 Il mio sito è una sorta di schedario. Ho creato un menu in cui sono riportate decine di pagine una per ogni soggetto.
Home / Premio / About ecc
sotto premio ci sono le annate di ogni premio: tipo " premio 2015/2014/2013 ecc " se Clicco su ogni premio dentro trovo uno slide con i premiati di quell'anno con relativo tasto " leggi il loro curriculum". Il tasto porta alla pagina del singolo premiato che pero vorrei occultare dal menu perchè altrimenti vengono centinaia di voci di menu. Le quali in realtà sono presenti nel pannello di controllo di Joomla ma non vorrei che lo fossero pubblicamente sul sito.
Come in ogni altro sito per fare in modo che ciò avvenga bastava "sospendere" la singola pagina per non vederla come voce di menu, tuttavia restava comunque accessibile tramite pulsanti ecc. Oggi improvvisamente non più e non riesco a risolvere.
Potreste aiutarmi? Spero sia  stato chiaro nell'esporre il problema.

Grazie mille!  :)
« Ultima modifica: 01 Feb 2016, 19:07:31 da LIII »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2016, 12:20:02 »
Ciao LIII e benvenuto nel forum  :)
 Cosa non è chiaro qui:
.. crei la voce in un menu che chiami nascosto e  che pubblichi con un modulo in una posizione che chiami nascosto...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2016, 14:42:33 »
In questi casi io utilizzerei il metodo 'voci menù invisibili' al posto di 'voci menù nascoste'.
Senza spostare voci di menù, che causano anche il cambio di url e conseguente perdita di posizioni e 404, si rendono invisibili proprio le voci senza effetti sui motori di ricerca. Io aggiungo una classe alle voci che voglio rendere invisibili in frontend, che chiamo ' hide' poi in un custom css setto per questa un display none. Gli articoli continueranno a comparire se richiamati da motori di ricerca, da preferiti del browser o altro modo.

Web Design Bolzano Kreatif