Back to top

Autore Topic: Informazioni su quale versione orientarsi joomla  (Letto 1298 volte)

Offline Federico.75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni su quale versione orientarsi joomla
« il: 03 Set 2013, 10:35:28 »
Ciao , sono Federico e sono nuovo del Forum e del mondo joomla. Ho un e-commerce Mag..o ma sto cominciando a valutare seriamente un cambiamento radicale. ho visto che ci sono Topic che parlano di varie versioni , 2.5; 2.1; 3.0; 3.1.. se uno devo cominciare ca capo "diciamo" quale sarebbe la versione da prendere in considerazione ? la 3.0 è troppo recente ? (presenta errori o instabilità ?) poi per un e-commerce ho visto mille estensioni, sono cose che uno con pazienza può affrontare o deve appoggiarsi sempre a qualche tecnico come su mage...o ? (scusate se ho fatto il nome del CMS ma è per darvi idea della mia attuale situazione se si deve censurare. )
Il bello che mi ha attirato in Joomla è che trovo info in Italiano.. e per me è uno sforno in meno..
Grazie in anticipo per i consigli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su quale versione orientarsi joomla
« Risposta #1 il: 03 Set 2013, 11:13:20 »
l'attuale versione stabile è quella del ramo 2.5.x ti consiglio di usare questa.
L'unica considerazione che ho è questa: magento è un cms orientato all'ecommerce, joomla è un gestore di contenuti che all'occorrenza diventa anche e-commerce, ma non c'è da fare un paragone: sono due cose diverse.

P.S.
Magento puoi nominarlo come tutto cio che open source o non commerciale, mentre evita di citare, anche con trucchetti nomi commerciali ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Federico.75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2013, 09:25:05 »
grazie del consiglio, studierò le estensioni che potrebbero fare al caso mio , caso mai lo uso come integrazione BLOG

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2013, 11:06:25 »
ciao, c'è anche questo articolo che aiuta

Web Design Bolzano Kreatif