Back to top

Autore Topic: Problema con galleria oltre le 2000 immagini  (Letto 3448 volte)

Offline TheShark

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 920
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« il: 26 Apr 2007, 14:46:58 »
Buongiorno a tutti sono 10 giorni che sto diventando matto,ho cambiato 6 gally differenti,alla fine usando coppermine credevo di aver trovato la soluzione,ma nulla oltre le 2000 immagini il mysql crasha e arrivo addirittura a dover riavviare il server senza il servizio mysql avviato di default dopo che cancello le tabelle della galleria che sia coppermine o altre gallery,ritorna a funzionare tutto benissimo.Mi potreste aiutare per favore?Mi scoccia lasciare il mio portale senza galleria immagini ho piu di 5000 locandine da mettere sul sito ma con questo problema son fermo con quella sezione.

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #1 il: 29 Apr 2007, 02:37:09 »
Mi sembra strano che dipenda dalla galleria....

A questo punto gran parte delle galleria dovrebbero non funzionare in q uanto 2000 immagini non sono molte.

Comunque semmai prova www.photopost.com è a pagamento ma credo sia una delle mgliori.

Se no c'è gratis http://gallery.menalto.com/ .. chi la usa dice sia ottima.

Ciao ciao

Offline angelcs

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 689
  • Sesso: Maschio
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #2 il: 29 Apr 2007, 04:35:34 »
Confermo ottima Menalto anche per multisiti, ma l'altra non la conosco e vado subito a informarmi.
Comunque mi pare strano la usi con joomla? se così hai provato com_zoom non credo che ha problemi del genere, comunque controlla i limiti di memoria, ricevi errori?


Conosco anche
( 4images, linpha, AutoGallery (perl) ) e ho utilizzato 4images e va tutto benissimo.

ah! Conoscete un sito dove si possono prendere le foto senza obblighi di copyright
ciao
« Ultima modifica: 29 Apr 2007, 04:41:35 da angelcs »

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #3 il: 29 Apr 2007, 13:36:25 »
Ci pensavo questa notte... ;)

Il tuo problema a mio avviso è al 100% non imputabile alla galleria in quanto in una galleria ci possono essere anche 90000000000 di foto fino a che il server ha spazio ma se nessuno le apre migliaglia contemporaneamente, il server non è in "funzione".

Capirei dei problemi di riavio se nella tua galleria con 2000 foto, vengono aperte tutte contemporaneamente...

Ciao ciao

Offline TheShark

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 920
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #4 il: 30 Apr 2007, 10:56:44 »
problemi di memoria? nn credo proprio anche perke' ho piu di 3200 registrati e sul server ho altri 9 siti web che girano,il server gira su debian,il problema mi si presenta solo con le gallerie immagini,anche se non inserite nel joomla ma messe per i fatti loro addirittura nn collegate al sito ma indipendenti,avevo provato proprio per vedere se dipendeva in qualkosa del joomla.

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #5 il: 30 Apr 2007, 16:17:08 »
Secondo me ti va in conflitto qualche applicazione o script delle gallerie che finora ai provato con le impostazioni del server.

Coem ti ho detto se le immagini non vengono aperte non ti si può riavviare il server e comunque anche se ne venissero aperte una 20ina alla volta non è consumeresti talmente tanta risorsa da dover riavviare.

Ciao ciao

Offline TheShark

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 920
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #6 il: 30 Apr 2007, 17:47:47 »
Nn hai capito ,la gallery nn e' nemmeno online,la vedo solo io, il crash succede dopo aver uploadato 2200 immagini,oltre, il mysql collassa.

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #7 il: 01 Mag 2007, 00:19:10 »
A.... 
Non so che galleria ai provato, comunque alcune hanno l'opzione per salvare le immagini nel database o nel server... ovviamente essendo molte immagini devono essere slavate nel server e non nel database.

Ciao

Offline TheShark

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 920
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #8 il: 01 Mag 2007, 00:58:01 »
sai che mica ti seguo?se girano con un database tutte quante i dati sempre li vanno a finire.

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #9 il: 01 Mag 2007, 02:57:39 »
Ad esempio con vbulletin (il forum) puoi decidere se salvare le immagini nel database o in qualche cartella del server.

Ovviamente se le salvi nel database questo diventa molto più enorme che se le salvi nel server.
Ora non so come funziona di preciso il salvataggio nel database, comunque sono sicuro che il tuo problema non è dovuto alle 2000 foto.
Menalto, coppermin, 4images ecc. funzionano con migliaia e migliaia di foto anche su i classici server low cost (che sono quello che sono) quindi...

Inche modo importi tutte le varie foto?

Ciao

Offline TheShark

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 920
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #10 il: 01 Mag 2007, 18:06:05 »
nei modi richiesti dalle gallery ehehehehe,scusami perche' poi alla fine sembra che ti rispondo in tono sarcastico ma nn e' mia intenzione,anzi apprezzo moltissimo il fatto che ti sei scervellato anche tu,ma provando 8 diverse gallery il problema e' che crasha sempre e solo il mysql e cancellando le tabelle delle varie gallery provate,torna tutto come se nn fosse successo nulla.Avrei magari bisogno qualkuno che mi indicasse dove trovare il problema per risolverlo in manera ottimale,e non aggirarlo perche' su quel server ci hosto diversi siti web,non posso permettermi di mandarli a carte e 48 per una gallery,anche perke' il problema credo sia del mysql e quello devo e voglio usare,non ho intenzione di usare un altro modo,il server che uso nn ha assolutamente problemi di prestazioni o di banda,infatti durante tutte le oprezioni dove crasha mysql ne banda ne cpu ne ram superano valori rilevanti,quindi traendo una conclusione logica il problema e' il mysql,potrebbe essere un problema di memoria interna ? o che ne so qualsiasi altra ipotesi?

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #11 il: 01 Mag 2007, 21:02:31 »
Continuo a dire che secondo me il problema non è dovuto alla galleria.

Prova a chiedere info su http://forum.html.it dove ci sono vari programmatori, magari ti danno dire altro.

Ciao ciao

Offline angelcs

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 689
  • Sesso: Maschio
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Problema con galleria oltre le 2000 immagini
« Risposta #12 il: 05 Mag 2007, 22:16:53 »
Ho acoltato le vostre opinioni e allora posso dirti che con gallery menalto puoi creare multi siti con multi database, perciò non sarà la soluzione ottimale ma ti permette di tenere tutto online.

Mi raccomando se trovi la soluzione facci sapere

ciao a tutti

 



Web Design Bolzano Kreatif