Ciao ragazzi, mi ricollego al topic chiuso già da un anno. tuttavia io ho lo stesso problema!
Il sito in mio possesso è stato spostato da un server all'altro e per la prima volta ieri ho provato ad installare akeeba per poter fare un backup, ma mi sono appunto fermata al primo passo (installazione) a causa del suddetto problema.
Ho provato, seguendo i consigli che ho letto sul forum, e ho creato un file path.php con il seguente codice:
<?php
$path =
getcwd();
echo
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo $path;
?>
oppure
<?php
echo $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
?>
l'ho messo su ftp e l'ho richiamato per capire il percorso assoluto e come risultato mi viene fuori: /
e non un indirizzo che abbia qualche senso logico tipo /www/miosito.it/...
Quindi sono bloccata in questa situazione in cui, non potendo fare un backup con akeeba, non riesco a procedere alla creazione di un sito test per fare "allenamento" e capire il funzionamento di un sito che purtroppo non ho creato io.
Ho provato anche l'installazione da cartella, ma mi dà cmq errore per non aver trovare la cartella di installazione (pur mettendolo nella cartella tmp)
Avrei bisogno di una mano per capire come mai ho questo risultato e in caso come dovrei modificare le configurazioni per poter banalmente installare qualsiasi cosa.
Vi ringrazio per l'attenzione.