Back to top

Autore Topic: Le Categorie in un "Box". Suggerimenti?  (Letto 1514 volte)

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le Categorie in un "Box". Suggerimenti?
« il: 05 Set 2013, 11:13:48 »
Guardate questo sito:

http://www.lc-power.de/index.php?id=9&L=1

Ora la domanda: ho girato svariati Moduli e Componenti nella JED, ma quello che non sono riuscito a trovare è una estensione (un modulo ad esempio) che possa "contenere" le categorie in un box e presentarle in home page (con nel link di cui sopra) in numero necessario. In quel sito ve ne sono 4 ma ad esempio a me per una mia idea ne servirebbero 12.

Siete a conoscenza di qualche estensione che possa svolgere quella funzione? Avevo pensato a "Featured Categories" (http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/frontend-news/17293) ma è più orientata agli Articoili contenuti in una Categoria. A me serve un "qualche cosa" che mostri SOLO la categoria in un box senza far riferimento agli articoli. Come in una sorta di tabella: quella del sito di cui sopra è una "tabella" 2x2 a me servirebbe una 4x3.

Idee e/o suggerimenti in merito?

In uso Joomla 3.1.5

Thanks & Bye  8)
« Ultima modifica: 05 Set 2013, 11:19:47 da michele.p »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Le Categorie in un "Box". Suggerimenti?
« Risposta #1 il: 05 Set 2013, 12:26:11 »
basta che inserisci un immagine nelle tue categorie
le categorie devono essere figlie di una categoria padre in cui non inserirai immagine e che collegherai ad una voce di menù impostata affichè vi siano due colonne.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2013, 15:00:12 »
Thanks per la risposta,

ma vediamo se ho capito, perché il "passo successivo" non mi è chiaro.

Allora creo una Categoria Padre con la sua immagine, quindi passo alla creazione di tante Categorie Figlie quante me ne servono (12-15 nel mio caso) ognuna con il proprio nome, immagine e con associato testo con link che punta agli articoli della categoria di appartenenza... ...e dopo?  :-\ ...come faccio a farle apparire in "quella modalità box", uso "Featured Categories" oppure qualche passaggio mi sfugge?

Thanks & Bye  8)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2013, 16:14:48 »
Tu hai scritto:
Citazione
Allora creo una Categoria Padre con la sua immagine
Io invece
Citazione
le categorie devono essere figlie di una categoria padre in cui non inserirai immagine
mi pare di essere stato chiaro, anche per ciò che devi fare dopo. ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif