Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare form inserimento articoli  (Letto 1209 volte)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare form inserimento articoli
« il: 05 Set 2013, 14:45:00 »
Salve a tutti,
premetto che ho già provato a cercare nel forum ma probabilmente non ho impostato bene le parole chiave per la ricerca, volevo sapere se fosse possibile modificare la form per l'inserimento degli articoli (ci sono, per l'utilizzo che ne devo fare) troppi campi che probabilmente non userò mai.
In allegato potete vedere un'immagine che comprende quasi tutti i campi che vorrei, se possibile, eliminare.
Grazie mille a tutti

p.s. so che con K2 si può fare agilmente ma io ho bisogno di utilizzare il componente di default di joomla 2.5

p.p.s. ho provato anche con l'override ma aprendo il file form.php non vedo nulla che richiami a quei campi che io vorrei togliere

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 05 Set 2013, 15:24:35 da bubuzzettete »

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modificare form inserimento articoli
« Risposta #1 il: 05 Set 2013, 15:29:20 »
Sono riuscito a risolvere da solo e sperando di essere di aiuto a qualcun altro con lo stesso problema descrivo qui cosa ho fatto:
utilizzando Dreamweaver ho editato il file article.xml (che si trova ../components/com_content/models/forms/) che di fatto comanda l'impostazione della form ed ho eliminato tutte quelle voci che non mi servivano ( <field.... campochenonmiserviva e relativiparametri /field>.
Ciao a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2013, 20:18:47 »
Bravo! Peccato che al primo aggiornamento potresti perdere tutto. Hai mai sentito parlare di override?

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2013, 07:31:25 »
Azz!!! non ci avevo pensato, grazie per il suggerimento  :)

Web Design Bolzano Kreatif