Back to top

Autore Topic: Creare un form con CHRONOFORM con scelta destinatario tramite dropbox!  (Letto 3944 volte)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
premettendo che sto usando questo componente molto utile, ho letto varie discussioni, ma non sono venuta a capo del problema. Ho realizzato un sito, il cui cliente ha bisogno che le email vengano smistate a seconda degli interessi del utente. (esempio: a.segreteria b.scuola c.professore ecc.. a ogni select corrisponde un email.....) è possibile con chronoforms e sopratutto cosa bisogna fare per ottenere ciò???

RIngrazio vivamente chiunque (anima pia) mi risponderà XD sto da 2 giorni e non ne vengo a capo!!!  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Davvero non c'è nessuno che può aiutarmi?????? :'( :'( :'( :'( :'(

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ AIUTOOOOOOOO !

Ripeto il problema....

L'utente deve avere la possibilità di scegliere il destinatario tramite una serie di select del dropbox.

• USER1 > user1@email.it
• USER2 > user2@email.it
• USER3 > user3@email.it

non c'è nessuno che può aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Aiutarti è una cosa ma tu cerchi qualcuno che lo faccia per te, senza fare nemmeno lo sforzo di provarci. Puoi provarlo a fare se ti impegni perlomeno a ricercare e leggere le varie guide in merito. Poi se qualche particolare passaggio non ti è chiaro, allora puoi chiedere nello specifico.

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao , mi dispiace contraddirti, ma sono circa 4 giorni che provo e riprovo, ho letto guide di php, ho letto i vari commenti di doppi dropbox ecc, ma non ne vengo a capo. Credo sia molto sbagliato da parte di chi vede il forum, dare per SCONTATO, che le persone prendano la via più facile, chiedendo ad altri.
Sinceramente ho visto e rivisto, se sono arrivata ad aprire questa discussione è perchè mi risulta difficile trovare la soluzione.

Francamente se puoi aiutarmi, mi sarebbe utile, invece di fare commenti sprezzanti su cose che dai per scontate....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se mi dici quale è il commento sprezzante! Ho solo fatto una constatazione, vedi molti pensano che il forum sia un luogo come un bar, si entra e si chiede, mi serve un caffè per favore non riesco a trovare lo zucchero, me lo girate perché non capisco in quale verso farlo, e così via. Certo non è questo il tuo caso ma dimmi, oltre un generico " non sono riuscita " nel tuo primo post dove hai detto nel dettaglio su dove, su cosa e su quando non ci sei riuscita?
Voglio sicuramente aiutarti, come nello spirito del forum, come volontario ed a cui dedico tanto tempo e impegno e non ho problemi a farlo anche con te. Non do niente per scontato e attendo una diversa e più dettagliata riformulazione della tua richiesta.  :)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
allora io creo il form, creo il dropbox, creo le voci. Ho seguito questa guida ma non arrivo a un risultato.
http://www.chronoengine.com/faqs/view/2603/how-can-i-send-an-email-to-different-addresses.html

Ora il mio dropbox, le voci non si leggono più è bianco. -.-

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ci sono riuscita!!! Peròò ovviamente non poteva andare tutto liscio.....  >:(
Ho fatto tutto, inserendo una stringa di codice nel code html,
precisamente :
<?php
$recipient = JRequest::getString('recipients', 'em1', 'post');
$emails = array (
  'em1' => 'email@mail.com',
  'em2' => 'email2@mail.com',
  'em3' => 'email3@mail.com');
$form->data['email_to_use'] = $emails[$recipient];
?>
ora il problema risulta, l'invio all'email, arriva questa risposta sul email del mittente.

----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<email@mail.com>
   (reason: 553 sorry, your mail was administratively denied. (#5.7.1))

----- Transcript of session follows -----
... while talking to relay-hosting.secureserver.net.:
MAIL From:<email@mail.com> SIZE=2003
<<< 553 sorry, your mail was administratively denied. (#5.7.1)
501 5.6.0 Data format error
Reporting-MTA: dns; n1nlhg032.shr.prod.ams1.secureserver.ne t
Received-From-MTA: DNS; localhost
Arrival-Date: Thu, 12 Sep 2013 03:22:17 -0700

Sto usando la mia posta gmail, ho settato tutti i parametri, SMTP,ecc...perchè allora non invia l'email?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Questo è un altro problema e dipende dalle impostazioni smtp immesse nella configurazione server joomla per la posta. Le impostazioni gmail non sono standardizzate ed usano porte particolari, in rete o sul forum potrai trovare le impostazioni giuste che adesso mi sfuggono.

Web Design Bolzano Kreatif