Back to top

Autore Topic: Problema plugin google map  (Letto 2852 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Problema plugin google map
« il: 07 Set 2013, 11:59:21 »
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Sul sito www.toscanachen.it avrei bisogno di creare due pagine di contatti con due cartine diverse. Ho attivato il plugin google map che mi chiede lat e long per UN SOLO luogo, come faccio ad avere due diverse mappe sotto Pistoia e sotto San Marcello? Non ci sono moduli, opzioni, niente! credo di dover trovare l'html della pagina pistoia e san marcello, individuare la parte

{mosmap width='500'\|height='400'\|lat='52.052312'\|lon='4.447141'\|[/size]zoom='3'\|zoomType='Large'\|zoomNew='0'\|mapType='Satellite'\|showMaptype='1'\|overview='0'\|text='sv DWO'\|tooltip='DWO'\|marker='1'\|align='center'}

e modificarla. Ecco...non so ancora usare firebug e non so trovare le due pagine da modificare...qualcuno può aiutarmi? grazie! Jessica
[/color]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema plugin google map
« Risposta #1 il: 07 Set 2013, 12:11:06 »
ciao, io farei in un'altro modo, creerei le due mappe con google map e inserire il codice che rilascia google, per l'inserimento del codice userei sourcerer che semplifica molto l'inserimento dei codici, su google map si possono anche creare delle mappe personalizzate con i dati dell'attivita tipo questa del mediolanum forum

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2013, 12:25:42 »
Ciao,

se hai messo Phocamap non è difficile fare quello che tu vuoi.
Dal pannello di controllo di Phocamap vai in mappe.
crea nuovo
inserisci indirizzo ben preciso
copi le coordinate che ti ha creato
poi incolli nella pagina che intendi inserirlo..
tutto qui...!!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2013, 12:31:54 »
grazie, no, non ho phocamap, la mappa era preinstallata e inserita in contatti tramite html con l'utilizzo del plugin google map .... ora sto scaricando sourcerer v4 e disabilito il plugin google map inserendo poi la source del mio indirizzo da google map.. Red provo a seguire come sempre i tuoi consigli ma a questo giro la vedo dura! :)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2013, 12:46:16 »
niente..sourcerer su joomla 3.0.3 non me lo fa installare e non ci sono altre versioni :(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2013, 12:57:46 »
strano che non te lo fa installare, ma la versione di php è la 5.3?  il codice comunque lo puoi anche inserire con l'editor disabilitato e salvando sempre con l'editor disabilitato altrimenti per ragioni di sicurezza lo tronca

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2013, 13:07:02 »
versione php
5.3.27 ..dice che ora non lo supporta più boh... sto provandole tutte per non rassegnarmi a fare le cose semplici. ormai è una questione di principio
>:(  Se cerco tramite le source trovo la pagina html di contatti pistoia e contatti san marcello dove è inserito il codice del plug in..il problema è vhe queste due pagine non riesco a trovarle tramite filezilla nella struttura del sito e giuro che lo sto spulciando tutto...... :o

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2013, 14:01:43 »
hai provato a vedere dal pannello di controllo componenti/contatti? perche a me sembrano pagine del componente contatti di joomla

Edit: comunque sourcerer non supporta piu le versioni php 5.2 la 5.3 si
« Ultima modifica: 07 Set 2013, 14:07:05 da $Red »

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2013, 09:05:15 »
sì ho provato, gestisce tutto tranne il plugin...:(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2013, 18:01:29 »
ciao, scusa se rispondo solo ora, non hai creato tu il menu ai contatti? magari è un modulo che contiene la mappa?

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2013, 20:54:01 »
no non è un modulo   :-\  ho risolto eliminando ltramite html a posizione google_map creata per quel plugin e inserendo una nuova mappa che però non è perfettamente responsive ma ha delle belle prospettive....grazie mille per il tempo che mi hai dedicato!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif