Back to top

Autore Topic: Robots.text non visibile in web master tool ma google dice ok  (Letto 1894 volte)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
  • La conoscenza rende liberi
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero di non postare nella categoria sbagliata ma mi pareva quella più adatta questa, nel caso chiedo agli amministratori di spostare la mia discussione dove meglio credono. Da qualche giorno, controllando su web master tool di google ho visto che nella finestrella situata in "URL Bloccati" mi è sparita la scritta che riporta il robots.txt del mio sito (posto su server cloud con altri tre sotto domini visibili come domini di secondo livello che non mi danno problemi di nessun genere) mentre prima lo riportava. Volevo sapere, nonostante che web master tool non mi indichi la presenza di problemi, il fatto che non si veda questo file in questa applicazione di google, può generare problemi ? I miei scritti sono stati tutti trovati e indicizzati, provando anche con altri strumenti di rete non mmi pare che dia problemi ma vorrei essere rassicurato.... Grazie per le risposte che spero arrivino

mau_develop

• Visitatore
Re:Robots.text non visibile in web master tool ma google dice ok
« Risposta #1 il: 07 Set 2013, 19:00:57 »
sai a cosa serve quel file?

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2013, 19:45:14 »
Beh si è un file che dice ai robots dei motori di ricerca cosa vedere e cosa non vedere (follow- no follow) perché?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Set 2013, 20:58:23 »
spero che il tuo file si chiami robots.txt  innanzi tutto e non come lo hai scritto...
se ce l'hai e hai i permessi corretti non dovrebbe esserci problema e poi basta che lo chiami direttamente da url... se lo vedi tu lo vede anche lui.
Non saprei ben dirti cosa se ne fa google di quel file.. in generale i motori se ne fregano ... qualcuno le usa per vedere cosa non può vedere di così interessante un motore... prova a mettere un disallow /password :)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2013, 07:54:30 »
Non so cosa hai visto comunque l'ho scritto giusto il nome del file robots.txt..... comunque da url non si vede (sennò non postavo) anche se è attivo sul sito il file di base di joomla (non l'ho nemmeno toccato nella installazione). Detto questo volevo solo sapere se cambiava qualcosa ai fini della sicurezza perché non vorrei he potesse creare un bug magari (che ne so non sono un programmatore nè un web master) consentendo ad altri che sanno muoversi di entrare in cartelle che di solito dovrebbero essere off limits, o che magari i motori indicizzassero file non richiesti creando errori continui.... tutto qui. Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif