Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato a Joomla da qualche settimana. Perciò comincio col salutarvi ed esprimermi la mia felicità per essere qui tra voi
Sto cercando di realizzare una cosa per il mio sito work in progress, ma avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. Velocemente: vorrei permettere agli utenti registrati al sito di aggiungere dei commenti (aiuti, suggerimenti per chi legge la pagina) in più punti di un articolo. Per rendere meglio l'idea, vi mostro questo link, che rappresenta perfettamente quello che vorrei realizzare:
http://obiettivi360.com/obiettivi/44/assassins-creedCome vedete, cliccando su "Aiuti" accanto a un qualunque elemento della lista gli utenti del sito possono scrivere del testo che poi viene visualizzati nella pagina da qualunque visitatore (come nel primo elemento della lista). Questa è la funzionalita principale che mi interessa, ma non mi spiacerebbe anche gestire l'intera lista e i suoi elementi via form, come illustra quest'immagine:
Chi ha i permessi, cliccando sull'immagine a destra dell'elemento, può aggiungere e/o modificare il contenuto dei form.
Avete idea di come potrei realizzare queste cose? Esiste già un modulo che potrebbe fare al mio caso? Oppure sapete consigliarmi con quali strumenti realizzarlo con successo? Non sono una cima, ma non avendo mai lavorato in ambiente Joomla, mi servirebbe qualche suggerimento su come realizzare determiante cose o da dove cominciare.
Grazie per ogni aiuto riuscirete a darmi.