Back to top

Autore Topic: Creare un sito Demo  (Letto 3712 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un sito Demo
« il: 08 Set 2013, 19:23:52 »
Buonasera a tutti!

Nel mio sito ho messo una slideshow in alto. Ho comprato il modulo (non dico ovviamente quale) ma ho riscontrato dei problemi. Ho scritto all'assistenza che giustamente mi chiede di vedere la cosa in azione. Solo che essendo il sito già online non posso permettermi di stare magari 2-3 giorni con quello schifo pubblico.

Come soluzione mi hanno chiesto di creare un sito demo...sapete cosa significa e come si fa? Se devo comprare un altro spazio web (cosa che temo molto) non se ne parla...

idee?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito Demo
« Risposta #1 il: 08 Set 2013, 19:26:30 »
Fai il sito in una sottodirectory, lo metti offline e dai i dati di accesso per farlo vedere.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2013, 23:45:10 »
grazie della risposta!

Non ho ben idea di come fare però....hai per caso indicazioni o link da seguire? Io comunque comincio a cercare in giro per farmi un'idea...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2013, 09:26:15 »
in alternativa imposta semplicemente il modulo visibile solo agli utenti registrati e poi dai all'assistenza le password di un utente temporaneo (REGISTRED e niente di più). Chiramente sulla tua home page deve essere possibile accedere tramite un modulo di login pubblicato (eventualmente anche questo temporaneo).
Sai creare un nuovo utente dal pannello d controllo?
Mentre ti metti a creare una copia del sito il tempo passa comunque...

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2013, 09:28:27 »
sì, effettivamente mi sembra una buona idea (e soprattutto che so realizzare facilmente). Visto che ho pagato questo modulo (nemmeno pochissimo) non mi dispiacerebbe risolvere la cosa  >:(

Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2013, 10:10:39 »
Ricorda sempre che per tutte le esigenze più generali c'è sempre un'alternativa (una sola? Almeno dieci!) gratuita disponibile sulla Jed ;)
Puoi testare tutte le estensioni che vuoi ed esprimere le tue impressioni per aiutare gli sviluppatori a migliorarle!

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2013, 16:26:54 »
Se vuoi fare una  demo/copia del tuo sito è semplice..

Segui questi passaggi semplici:

Fai una copia di tutto l'FTP in Locale (cartella sul desktop), nel frattempo vai nel pannello del tuo gestore hosting e ti crei una copia del Database e te la salvi in formato SQL

Crei una nuova cartella sull'ftp ci carichi dentro la cartella che ti eri salvato in locale, vai sul pannello del tuo gestore Hosting carichi il Database su un nuovo DB.

Fatto questo vai sul FTP, nella cartella dove hai appena caricato la copia del sito e apri il file configuration.php
e modifichi 3 stinghe

public $db = inserisci il nome del nuovo database
public $log_path =public $tmp_path = /var/www/tuosito/nomesottodirectory/tmp';
[/size]public $tmp_path =public $tmp_path = /var/www/tuosito/[/font][/size]nomesottodirectory[/size]/tmp';
[/size]
[/size]non dovrei aver scordato nessun passaggio... ;)
[/size]

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2013, 16:37:46 »
anche questo mi sembra cosa (abbastanza) semplice...studierò un po' la soluzione migliore.

PS:

se poi volete pure consigliare qualche modulo per slideshow che avete sperimentato con successo accetto volentieri PM (nel caso non si potesse parlarne sul forum  ;D [size=78%]) [/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2013, 17:57:18 »
Nel forum si può parlare di tutto ciò che viene distribuito liberamente, però per cortesia apri un topic diverso per ogni domanda diversa  :) , con titolo e sezione coerente, grazie.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2013, 18:02:52 »
sì hai ragione, chiedo scusa!

Comunque suppongo ci siano molti topic simili quindi prima mi spulcio un po' quello che è stato scritto, poi eventualmente ne apro uno nuovo!

Spero nel week end di provare a risolvere il mio quesito invece. Poi passo ad aggiornarvi e a mettere l'eventuale [risolto] al titolo!

Web Design Bolzano Kreatif