Back to top

Autore Topic: Shape5-Vertex Template - sistemazione layout  (Letto 2329 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Shape5-Vertex Template - sistemazione layout
« il: 08 Set 2013, 19:58:48 »

Ciao a tutti, sto rifacendo con joomla il mio sito, e sto usando Shape5-Vertex Template (http://www.shape5.com/product_details/free_templates/). Come potete vedere nella pagina seguente

http://lnx.waterwind.it/j25/per-imparare-windsurf.html

ho qualche problema con il layout.

1) Com faccio a fare in modo che l'area riservata agli articoli (blocco a centro pagina) non venga schiacciata dai due moduli nelle posizioni laterali?
2) I moduli nelle posizioni laterali sono inutilmente larghi; mi basta che siano larghi quanto i banner. E' possibile adattarli al contenuto, e piuttosto far occupare tutto lo spazio possibile all'area dell'articolo?
3) come faccio a centrare in banner di google o amazon all'interno del modulo?

Grazie. Ciao. Fabio
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 22:18:31 da ita4012 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Shape5-Vertex Template - sistemazione layout
« Risposta #1 il: 08 Set 2013, 21:39:41 »
Ciao ita4012,
hai controllato, cliccando sul nome del template in backend, se ci sono dei parametri da impostare per la larghezza delle colonne laterali ecc.?

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2013, 22:01:11 »
Si dal backend è possibile configurare il template, ma non sono riuscito ad individuare i parametri giusti da settare...
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avesse dimestichezza con questo template...

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2013, 22:16:59 »
Ho risolto i problemi di cui al punto 1 e 2 del mio messaggio di apertura del topic. Sono riuscito a configurare i parametri di layout del template.
Mi rimane solo da capire come centrare i banner all'interno dei moduli (punto 3 del topic).
Ogni consiglio sarà gradito. Grazie. Ciao. Fabio

p.s. ho messo il sito off line, in quanto un amico mi ha detto che altrimenti viene indicizzato. Comunque, il problema di cui al punto 3 ancora non risolto dovrebbe essere ugualmente chiaro

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Set 2013, 23:35:37 »
p.s. ho messo il sito off line, in quanto un amico mi ha detto che altrimenti viene indicizzato. Comunque, il problema di cui al punto 3 ancora non risolto dovrebbe essere ugualmente chiaro

:) Ottimista... Comunque per aiutarti serve il sito online. Oppure, se non vuoi, crea un account generico solo per accedere al frontend e dacci user e password.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2013, 09:18:47 »
Va bene, rimetto il sito online. attendo consigli. grazie. ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Set 2013, 12:09:22 »
Per l'unico modulo che adesso hai pubblicato (che è un modulo custom)
puoi aggiungere in fondo al file css del template

Codice: [Seleziona]
.custom {text-align:center;}
probabilmente però puoi fare la stessa cosa all'interno del modulo stesso.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2013, 12:35:54 »
ok, grazie. appena posso ci provo.
in realtà quello con il banner di amazon non sarebbe l'unico modulo pubblicato. avrei pubblicato anche i moduli con i banner di google. per farlo avevo copiato lo script relativo all'interno del modulo, impostando, preventivamente,  come editor il code mirror. quando, però, ho impostato nuovamente come editor il Tiny Mice, che è più comodo per la formattazione del testo, mi ha cancellato lo script di google dai moduli già pubblicati!
questo è un altro problema che sto incontrando. Che editor mi conviene usare? ce n'è uno che consenta una comoda formattazione del testo e l'inserimento di script senza problemi?
grazie. ciao. fabio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Set 2013, 12:39:27 »
JCE opportunametnte settato permette l'inserimento anche degli iframe.

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2013, 17:13:02 »
Ho provato a modificare il file css del template come mi hai detto e funziona. Grazie!
quanto all'editor, anche se ho installato JCE e lo proverò appena possibile, per ora ho risolto configurando tiny Mce, togliendo dagli elementi proibiti script ed iframe!

Ciao. Fabio

Web Design Bolzano Kreatif