Back to top

Autore Topic: abbigliamento multimarca  (Letto 3246 volte)

Offline pitita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
abbigliamento multimarca
« il: 09 Set 2013, 13:15:53 »
Salve a tutti.
Dovrei realizzare un sito joomla per un negozio di abbigliamento multimarca non e-commerce.
Devo inserire le marche vendute, cliccando su uno di questi si devono aprire le fotografie di quel marchio e cliccando su di esse l'ingrandimento. Tutto ciò deve essere responsive.
Sapete suggerirmi una soluzione?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:abbigliamento multimarca
« Risposta #1 il: 09 Set 2013, 13:52:41 »
joomla

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2013, 15:38:53 »
 ;D

La soluzione è..... BludiMetilene. Ora resta capire qual'é la domanda! :)

A parte gli scherzi, se poni una simile domanda vuoll dire che, attualmente, non hai alcun tipo di esperienza in merito.

non ti resta che tentare una installazione di joomla su uno spazio web gratuito e, poco a poco, aguzzando l'ingegno cercare la soluzione al tuo impegno, magari, visto che non sarà un E-Commerce vero e proprio, potreesti unsare una foto-gallery, ogni galleria un marca, ogni foto una descrizione.. potrebbe funzionare? non lo so, dipende dai gusti e da come si potrebbe evolvere il tuo progetto!

Ciao. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2013, 17:45:56 »
ho fatto un esperimento con un amico che si vuole fare il sito.

Gli ho ho detto che se leggerà almeno 4/5 discussioni importanti per board e mi dimostrerà di averle lette, gli farò da tutor personale.

Risultato:

Ha letto le discussioni dimostrandomi che sapeva di cosa si parlava (magari tecnicamente non ci ha capito niente), ma ha letto è capito che strada intraprendere per fare un sito come desiderava.

circa 3 ore e mezza di lettura

Adesso gli devo fare da tutor :-X :-X
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 10:56:23 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pitita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2013, 09:49:51 »
No, in realtà conosco joomla e lo ho già usato ma mi occorreva un suggerimento da chi poteva aver già affrontato un sito simile:
dato che devo acquistare un template  responsive ho la neccessità di capire prima di comprarlo principalmente se devo comunque usare virtuemart magari disabilitando la parte relativa al carrello (e quindi in quel caso comprerei il template responsive per virtuemart), oppure utilizzare, per organizzare  le categorie  ed i contenuti k2?
Ho fatto un giro tra i topic ma non ho trovato niente che fosse attinente al mio problema se qualcuno riesce e soprattutto vuole (magari evitando inutile ironia) un pò indirizzarmi....a questi la mia gratitudine.

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2013, 11:29:10 »
ciao.

ti ho mandato un link (con riferimenti a virtuemart e template commerciali) in un messaggio privato, x non andare contro le regole del forum.

guardando quella demo potresti farti un'idea.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2013, 12:27:27 »
ciao.

ti ho mandato un link (con riferimenti a virtuemart e template commerciali) in un messaggio privato, x non andare contro le regole del forum.

guardando quella demo potresti farti un'idea.

vero è che non si possono citare e trattare e supportare prodotti commerciali, ma così è la negazione del forum ;)

ed io da adesso non ho nessun interesse a seguire qualcuno che è sul forum solo per prendere!

almeno fallo senza dire niente. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pitita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2013, 12:55:49 »
il link lo conoscevo già, grazie blue_peter sei stato molto gentile, però mi occorreva un cosiglio  su la direzione più adatta da prendere per quanto riguarda la struttura...stò guardando le spiegazioni su k2 utile per creare delle pagine che includano dei contenuti aggiuntivi, e quindi forse potrò evitare di installare un modulo e-commerce, ora mi resta da capire se posso includere all'interno della pagina una gestione delle immagini che sia responsive . 

Offline pitita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2013, 13:01:35 »
Io non sono sul forum per prendere anzi se ho un problema e   riesco a risolverlo ho piacere  nel condividere la soluzione (a questo dovrebbero servire i forum)... francamente non capisco questa polemica sterile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2013, 13:19:15 »
Io non sono sul forum per prendere anzi se ho un problema e   riesco a risolverlo ho piacere  nel condividere la soluzione (a questo dovrebbero servire i forum)... francamente non capisco questa polemica sterile.

la polemica non è sterile, anzi. questa discussione potrebbe interessare a qualcun'altro che ha lo stesso broblema, 1 o 10 oppure 100 persone che desiderano sapere come muoversi.

Voi che fate ?chattate in privato, negando appunto il forum ;)
Siate un poco più furbi ed evitate almeno di scrivere che le soluzioni ve le siete passate in privato. :)

Quindi se vogliamo crescere tutti, in questo forum, la strada la conosci, diversamente attieniti al regolamento  ;)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2013, 17:25:12 »
scusa giosebos, ma mi sento tirato in causa.

io non ho affatto problemi a postare direttamente sul forum il link dei tizi che producono template commerciali (che a volte utilizzo e che ho davvero apprezzato come codice e funzionalita', e con cui ho solo un rapporto da cliente).
ma andrei contro le regole del forum.

e non mi va di essere 'ripreso' per nulla, soprattutto con facili ironie.

non sempre rispondo, xche' non sempre ho le risposte giuste, ma spesso e volentieri leggo il forum.
e leggo anche molte risposte a volte un tantino ironiche e pungenti (forse troppo).

molti ci passano sopra e ci ridono (io fra questi), altri penso un po' meno.

mi metto a volte nei panni di chi si approccia a questo mondo (e modo di creare siti) che puo' anche essere ostico, mi metto anche nei panni di chi spesso e volentieri si trova a moderare sul forum risposte ad argomenti piu' volte dibattuti, ma... ricordiamoci che tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare.

con simpatia.

peter.

ps. le mie dita ora sono a posto, visto che ho 'imparato' a cercare, sia nel forum che su google.
:-)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2013, 17:27:08 »
.... dimenticavo.

il mio consiglio era quello di utilizzare virtuemart, logicamente senza prezzi e carrello, con un template commerciale.

il link era verso la demo del template commerciale.

saluti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Set 2013, 17:42:12 »
i suggerimenti sono utili a tutti e giustamente non puoi citare prodotti commerciali.

Scrivi qui, aiutando tutti, ciò che pensi sia la strada da prendere per realizzare un sito come quello desiderato da pitita, poi in autonomia e senza annunci in privato comunica link e risorse che a te sembrano opportuno. ;)

Non instilliamo il dubbio ad altri, magari nuovi utenti, che qui si può fare come si si fosse a casa propria.

semplicemente questo.
per l'ironia non mi sembra di aver offeso nessuno, se di ironia vogliamo parlare.

Web Design Bolzano Kreatif