Back to top

Autore Topic: problema livello inibire acesso ad una articolo o una categori o ad un menu  (Letto 1359 volte)

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HELP

il livello è tutto o niente on off

se l' utente paolo e al livello paolo e gli do a una articolo il livello paolo solo paolo vedra dale discussione ?

mentre invece cosi non accade

solo se imposto un menu a livello paolo alora solo paolo vede dale voce di menu e tale articolo

quindi ok  la voce di menu è un contenitore di articoli ma quindi la categoria checosa è ?

io voglio che la voce di menu sia vesibile da tutti ma che l' articolo sia visibile solo da paolo

---------------------------------------------------pagebrek-------------------------------------------------------------------

salve ho un problema sul come riuscire ad inibire la lettura e ' accesso ad un determinato articolo

mi spiego meglio

con un esempio :

ho creato alcuni utenti  chiamandoli  servo1 , servo2 , servo3 eccc.

ho creato il grupo SERVI inseriti gli ho inseriti al suo interno
quindi ho dato agli utenti servi le caratteristiche di register e autor

poi ho creato un livello chiamato livello  SERVO e ho dato ascesso a tale livello solo a super utente e al gruppo servi .

quindi ho creato una categoria chiamandola lavoro gratis e ho dato accesso e visualizzazione a tale categoria solo al livello servo e al gruppo servi

poi ho creato al interno di tale categoria un articolo chiamato donazioni ricevute e a tale articolo ho a sua volta dato il livello servo e visualizzazione accesso gruppo servi .

poi ho creato una voce di menu nel menu in area riservata e lo chiamato appunto donazioni per lavoro gratis ricevute .

a tale menu non ho dato nessuna restrizione a parte la register , perché volgilo che sia visto da tutti gli utenti registrati .

adesso a mio parere l' utente registrato se clicca il link dovrebbe dargli errore o similare , mentre invece qualsiasi utente chicca tale voce di menu può accedere e visualizzare ma non modificare tale articolo .

addirittura copiando il link al articolo e incollandolo su un browser senza essere logato mi fa comunque visualizzare il contenuto di tale articolo .

sembra che tale articolo sia di dominio pubblico ................................

mentre se imposto la voce di menu donazioni per lavoro gratis ricevute la voce sparisce dal menu di sistema e appare solo se mi logo come servo
e posso cliccare e accedere a tale articolo quindi se invece accedo come utente registrato non vedo tale voce di menu e anche se uso il link e lo incollo non posso accedere a tale articolo .

in linea di massima potrebbe andare .

ma io in realtà ho la necessita che la voce del menu appaia comunque ma che non si possa accedere a tale articolo se non sie logati come servo .

come debbo procedere ?
« Ultima modifica: 12 Set 2013, 08:39:07 da atacry »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
@atacry
Cortesemente ripetere lo stesso identico  post è ancor peggio di un up, oltre ad essere un inutile  spreco di tempo per rileggerlo e di risorse del forum. Ti invito ad astenerti da questa antipatica pratica. Ho rimosso l'inutile duplicazione.

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
@atacry
Cortesemente ripetere lo stesso identico  post è ancor peggio di un up, oltre ad essere un inutile  spreco di tempo per rileggerlo e di risorse del forum. Ti invito ad astenerti da questa antipatica pratica. Ho rimosso l'inutile duplicazione.
scusa

ma cercavo di sistemare ma poi sono crollato dal sonno

Web Design Bolzano Kreatif