Gentili tutti,
sono d'innanzi a un nuovo problema. Ritenevo fosse di facile soluzione ma ahimé mi sono scontrato con la dura realtà. Per il mio ultimo lavoro il cliente, giornalista, vuole mettere sul suo web alcune notizie a pagamento. Quindi una parte di articoli free fruibili dai guest ma un'altra parte a pagamento permettendo, su queste, solo la lettura alle intruduzioni e fin qua nessun problema. Quindi devo presdisporre un login, per diventare registered, il quale richieda immediatamente il pagamento (via paypal o carta di credito) e che permetta, da parte dell'utenza, un fruizione immediata (quindi un'iscrizione) delle notizie coperte. Ora il cliente vuole che il sistema sia completamete automatizzato, cioè, il sistema deve permettere il login, predisporre il bridge per i pagamenti e verificare che le transizioni siano effettivamente avvenute sul conto corrente così, infine, da acconsentire l'accesso alle notizie coperte da password. Ripeto tutto in automatico il mio cliente non gradisce procedure manuali. Per la luna ne parlimo la prossima volta.
A qualcuno di voi è già capitata una simpatica situazione come questa? Se si come avete risolto?
Grazie a tutti!
lorenzo