Back to top

Autore Topic: Override Maximenu CK  (Letto 2347 volte)

Offline ego1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Override Maximenu CK
« il: 12 Set 2013, 02:50:35 »
Buonasera,
ho necessità di effettuare delle modifiche al modulo Maximenu CK;
Tramite firebug ho visto però che le modifiche andrebbero apportate al file: maximenuhck.php che si trova
sotto il percorso themes/css3megamenu/css: maximenuhck.php. Se modifico direttamente tale file, esso viene sovrascritto dagli aggiornamenti, perdendosi,così, le modifiche.
In questi casi dovrei effettuare l'override, solo che l'override va fatto sul file default.php mentre le mie modifiche sono su maximenuhck.php e se provo a caricare questo file nella cartella html del template (come prevederebbe il metodo override) non funziona. Come posso risolvere?
Grazie
« Ultima modifica: 12 Set 2013, 03:32:43 da ego1983 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Override Maximenu CK
« Risposta #1 il: 12 Set 2013, 14:24:44 »
ciao
 benvenuto nel forum

se devi  modificare solo css ti basta creare il tuo css e metterlo nel css del tuoo template  e le modifiche  non verranno sovrascritte se aggiorni ul modulo.
maximenuhck.php non e altro  che un css del menu.

il css lo devi scrivere come lo vedi con firebug e non come il file originale
« Ultima modifica: 12 Set 2013, 14:30:11 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ego1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2013, 08:29:51 »
Buongiorno,
grazie per la risposta, avveo provato il metodo che mi hai indicato, tuttavia riscontro un problema di priorità degli stilli e purtroppo vince lo stile predefinito rispetto a quello customizzato che viene acodato nel file template.css del template.
Ti segnalo tuttavia che ho ricevuto una risposta sul forum del produttore del maximenu il quale ha illustrato la soluzione (ancora non l'ho provata in verità anche perchè attendo una precisazione). Ti/vi invito a leggere quel post perchè lo ritengo interessante.
In generale credo che la soluzione proposta dai produttori del modulo Maximenu  sia geniale e risolverebbe bene il problema dell'override che funziona bene per l'impaginazione e i contenuti ma a mio avviso affatto bene per lo stile (proprio per il problema delle priorità che segnalavo).

Di seguito il link alla risposta a cui accennavo:
http://forum.joomlack.fr/index.php/4-maximenu-ck/6901-override-maximenu-ck#13530

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2013, 12:16:19 »
oppure nelle nuove regole incollate nel tuo template aggiungi !important alla fine, questa diverrà la regola principale.

Codice: [Seleziona]
color:#ccff00 !important;
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ego1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2013, 19:06:23 »
Ci avevo pensato/provato, in questo caso però l'important  cozzerebbe con eventuali altri important che spesso, purtroppo ci sono nei fogli di stile installati

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2013, 19:09:43 »
Non cozzerebbero, tieni presente che a a parità di istruzione vale quella letta per ultima dal sistema.

Offline ego1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2013, 19:11:41 »
Appunto, lo stile del template viene richiamato per primo e purtroppo per ultimo lo stile del modulo che quindi vince, almeno questo è il risultato delle mie riflessioni e delle mie prove

Web Design Bolzano Kreatif