Back to top

Autore Topic: Immagini con link  (Letto 2064 volte)

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini con link
« il: 12 Set 2013, 09:03:51 »
Buongiorno, sono all'inizio di questa esperienza con Joomla che devo dire mi affascina molto. Sto cercando di creare un sito con Joomla 2.5.14 e vorrei inserire 3 immagini da cliccare che mi rimandino ognuno al proprio articolo. Ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente che mi possa essere utile. Qualcuno ha già avuto questa esigenza e può aiutarmi? Grazie e buona giornata a tutti  :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagini con link
« Risposta #1 il: 12 Set 2013, 09:33:26 »
ciao,
ma le immagini dove le vuoi inserire in un modulo html personalizzato penso?! da pubblicare in una posizione del template?! giusto?
scaricando l'editor jce la soluzione ti rimane più semplice visto che tramite il pulsante dell'immagine puoi raggiungere tutto il percorso dei tuoi contenuti e linkarlo direttamente da li!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2013, 09:40:27 »
sì, scusa, l'avevo lasciato erroneamente sottinteso. Hai capito perfettamente ciò che ho intenzione di fare. Adesso provo a scaricare questo editor jce (intanto vado a vedere che cos'è, perchè non ne ho idea) e vedo che posso fare. Bene, grazie per l'info

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2013, 10:52:21 »
Eccomi qua. L'editor JCE è fantastico! Però non sono riuscito, cliccando sull'immagine, a linkare ad un articolo. Ce l'ho fatta invece a farlo per URL e documenti. Dove trovo l'articolo di prova che ho fatto appositamente? Dalla pagina "link" che si apre non riesco a capire dove andare a cercarlo. Hai qualche consiglio?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2013, 11:01:13 »
dopo aver aperto col pulsante immagini in altro trovi una serie di cartelle e sottocartelle per cosi dire, ora non mi ricordo di preciso i nomi cmq smanetta li e vedi che trovi l'articolo! ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2013, 11:40:28 »
RISOLTO - Grazie matty80 ho seguito il tuo consiglio e smanettando un po' ce l'ho fatta. Se può essere d'aiuto a qualcuno il procedimento che ho seguito è il seguente: inserire l'immagine, sopra la stessa cliccare tasto destro del mouse e si apre una finestra, scegliere Insert/Edit link, si apre un'altra finestra, sotto la cartella content/notizie c'è il contenitore di tutte le notizie dalla quale ho scelto quello che volevo. Grazie e buon lavoro a tutti  :)

Web Design Bolzano Kreatif