Back to top

Autore Topic: Installazione Gallery 2  (Letto 4093 volte)

Offline margal

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Installazione Gallery 2
« il: 05 Dic 2005, 08:38:49 »
Buongiorno a tutti,
ho letto l’articolo su Joomla su Internet Go-Online e l’ho installato. Io sono completamente a digiuno sull’utilizzo dei CMS e sto cercando di capire se Joomla può essermi utile per un sito che ho intenzione di realizzare in cui vi saranno molte gallerie fotografiche. Leggendo il forum ho sentito parlare bene di Gallery 2, l’ho scaricato, ma non riesco a integrarlo a Joomla. Sono riuscito a installare il componente “com_gallery2v209” ma non Gallery 2.
Gallery 2 va installato come un componente o va messo in una cartella del sito?
Ho provato a installarlo come componente ma dopo un pò appare il seguente messaggio:
Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds ex ceeded in C:\Programmi\xampp\htdocs\joomla\includes\joomla.php on line 2368
Attualmente utilizzo Joomla in locale su Apache.
Ringrazio chi può darmi un aiuto.

trerighe

  • Visitatore
Re: Installazione Gallery 2
« Risposta #1 il: 06 Dic 2005, 03:23:58 »
Ho avuto i tuoi stessi problemi...
devi scaricare dal sito di gallery2 il pacchetto completo, che poi sono tre o quattro, cioè minimo, full, tipico ecc, ecc, quindi lo carichi in una cartella del tuo server che chiamerai gallery2, dopodichè da browser dovrai installarlo ( c'è una cartella install apposita)
Il programma richiede le librerie Gd di PHP (versione2, altrimenti non funge) i binari di imagemagick e se li hai anche  i binari di FFmpeg, un codec video per linux, se usi linux, per il resto leggiti gli altri treed del forum.

Offline zimmo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Installazione Gallery 2
« Risposta #2 il: 06 Dic 2005, 09:55:56 »

Il programma richiede le librerie Gd di PHP (versione2, altrimenti non funge) i binari di imagemagick ...

Eh! bravo giustappunto, ho scritto un topic dove chiedevo informazioni su queste librerie GD e ImageMagik che mi vengono richiesti in diversi componenti per la gestione gallerie immagini. Io li ho trovati ma come devono essere installati?
Ciao

Offline margal

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Installazione Gallery 2
« Risposta #3 il: 06 Dic 2005, 13:22:24 »
Ti ringrazio della risposta, ma dove posso trovare le librerie Gd di PHP e i binari di imagemagick?
Ripeto che è la prima volta che utilizzo Joomla e forse certe cose che possono sembrare scontate a me risultano un pò ostiche.
Il mio sistema operativo è Windows XP professional e mi sembra che Imagemagick sia per Linux, funziona lo stesso?

trerighe

  • Visitatore
Re: Installazione Gallery 2
« Risposta #4 il: 06 Dic 2005, 13:41:39 »
Cerca su google
esiste una versione per Windows di imagemagick, mentre le librerie di Gd hanno a che fare con il php del tuo server, ma qui non posso aiutarti, dipende da cosa hai installato, ma forse non hai nemmeno questo problema, quindi intallati ImageMagick e poi verifica.

Credo che basti installarlo perchè è un programma, ma io l'ho fatto installare nel server linux che ospita il mio sito, in locale e su windows non so se ha effetti collaterali  ;D

 



Web Design Bolzano Kreatif