Back to top

Autore Topic: Componente per sito casa vacanze  (Letto 1398 volte)

Offline logg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per sito casa vacanze
« il: 12 Set 2013, 13:04:28 »
salve sto creando un sito personale per case vacanze, non sto utilizzando nessun modulo creato ad hoc in quanto vorrei risparmiare.mi servirebbe un modulo che mi consentirebbe di  inserire gli optional della casa con tanto di icona.

es. casa 1 è dotata di: climatizzatore , wifi , ferro da stiro ecc.
quindi selezionando le  varie opzioni  far visualizzare sulla posizione scelta l'icona delle varie categorie.
spero essermi spiegato bene.

grazie in anticpo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Componente per sito casa vacanze
« Risposta #1 il: 12 Set 2013, 13:20:50 »
non ho capito se devi fare questa cosa per un appartamento oppure per una serie, lunga, di appartamenti/case
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline logg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2013, 13:23:53 »

grazie per la celere risposta:dovrei falro per una serie appartamenti, ovviamente può capitare che in un appartamento devo escludere una voce.. es in un apprtamento non è presente la  connessione internet di conseguuenza l'icona del wifi non deve comparire.(gli appartamenti sono una decina)

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2013, 13:44:52 »
io ho usato joomd che praticamente ti permette di creare directory/cataloghi/schede
costruendo un form d'inserimento del tuo oggetto con tutti i campi che desideri
personalizzando la visualizzazione grafica...
ad esempio se associ uno stile alla voce connessione wi-fi questa potra avere la sua iconcina accanto quando questa caratteristica esiste.

Sto realizzando per un hotel, una scheda con le caratteristiche della camera, essendoci fra camera e camera forti differenze, negli arredi e nelle dotazioni.

Il componente funziona solo con la versione 2.5 di joomla, è possibile anche inserire dati da front-end.

Purtroppo questo componente non è molto supportato, chi lo ha realizzato trae guadagno dalla consulenza, quindi sono poche le informazioni che si trovano in rete.

Esiste anche un file autoinstallante per la traduzione del componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif