Back to top

Autore Topic: [Risolto]problema: Adattare immagine home per diverse risoluzioni  (Letto 1126 volte)

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Non riesco a far adattare 'immagine in home del sito per le diverse risoluzioni desktop, nel senso che io usando un 17" è tutto perfetto, se entra una persona con diversa risoluzione si attiva lo scorrimento orizzontale e verticale...

Come posso risolverlo, ho provato un paio di comandi dal css ma con risultati nulli....

grazie in anticipo
Andrea
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 00:35:13 da imejopitbul84 »

mau_develop

• Visitatore
Re:problema: Adattare immagine home per diverse risoluzioni
« Risposta #1 il: 13 Set 2013, 09:58:02 »
non è un problema di pollici ma di rapporto altezza larghezza per cui un immagine non potrà mai essere adattata ad una pagina senza perderne parti, lascianodone altre non occupate o deformandola a meno che la proporzione dell'immagine non coincida con quella della pagina/schermo

per quello che puoi fare trovi risorse cercando "fullscreen background"

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema: Adattare immagine home per diverse risoluzioni
« Risposta #2 il: 13 Set 2013, 10:41:12 »
ok...ma io non ho capito il tipo di problema che ha il mio css, nel senso l'immagine in home slide fà quello che gli pare..la soluzione è trovare come dici tè un fullscreen background e dovrei risolvere..

Ma per tutta la parte centrale logo,menu e articolo in evidenza che si spostano completamente a sinistra ?

questo è il mio sito

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho Risolto, ho reso l'immagine responsive in header con il modulo JFSS slideshow module è gratis.
Queso modulo ha risolto il tutto, ed ora l'immagine in header si adatta tranquillamente su tutti i dispositivi e a tutte le risoluzioni, anche su tablet e smartpone (anche se il mio sito non ha un template responsive)

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ;)

Web Design Bolzano Kreatif