Back to top

Autore Topic: Problema con *******  (Letto 2886 volte)

Offline M@rcop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Problema con *******
« il: 13 Set 2013, 18:48:32 »
Non so se è il posto giusto e mi scuso se sarò un po' lungo, ma volevo segnalarvi e chiedervi consiglio su un problema che ho avuto con la società che gestisce *******.


Non è la prima volta che ho un problema con questa società.


Ho avuto problemi per la loro gestione dei dati personali e di fatturazione, rigida a tal punto che, nonostante il pagamento delle loro spettanze fosse pervenuto da una ditta diversa da quella indicata nella loro anagrafica, non hanno in nessun modo voluto procedere al cambio di intestazione.


Ho avuto problemi ancora quando, procedendo con lo spostamento di uno dei nostri siti, mi sono accorto che il codice Authinfo non era corretto. Dopo segnalazioni e quant'altro mi sono appoggiato a chi avrebbe ospitato il mio sito. La cosa è riuscita dopo minacce (almeno così mi è stato riportato).


Oggi la ciliegina sulla torta......


A metà luglio ho rinnovato un dominio che scadeva a fine giugno. Visto che ero in ritardo e che la comunicazione di scadenza era pervenuta su una email che ormai non utilizzo più, ho contatto ******* per essere assistito in merito. Mi hanno risposto che il dominio era stato sospeso e che però avevano a disposizione il backup del sito. Mi hanno chiesto di pagare il costo del dominio, dell'hosting e dell'operazione di ripristino del backup.


Sulla loro email c'era anche scritto di confermare l'avvenuto pagamento, ma io in quei giorni ero particolarmente impegnato per il mio matrimonio e non ci ho fatto caso. Ho quindi pagato con carta di credito e ho controllato lo stato del rinnovo sul pannello di controllo del sito, tutto a posto...tutto rinnovato. Qualche giorno dopo ho ricevuto regolarmente la fattura e l'ho fatta registrare all'amministrazione.


Dopo una settimana mi sposo, viaggio di nozze, ferie estive ecc...


Di ritorno dalle ferie noto che il mio dominio è in vendita, lo ha acquistato qualcun'altro che adesso lo rivende e io non ne sapevo nulla. Arrabbiato chiedo chiarimenti in merito, ma ottengo solo la risposta che non ho confermato il pagamento e che l'hosting è disponibile (mi chiedo per che dominio, visto che quel dominio non è più mio?), se voglio posso registrare un altro dominio tra quelli disponibili. Visto il danno della cancellazione del sito, della perdita del dominio e la spesa per il ripristino mai eseguito, una volta calmato dalle ire di questo comportamento assurdo, chiedo che riacquistino loro il dominio a mio favore e che mi rimborsino quanto pagato ingiustamente. Questo è capitato i giorni scorsi, ma non ho avuto ancora risposta.


Non esprimo qui quello che penso di queste persone, sarei molto molto volgare!!


Di certo non vorrei imbarcarmi in cause legali, anche se se lo meriterebbero!!


Che fare a questo punto? Mi avessero almeno detto che mi rimborsavano per quanto ho speso!!!




EDIT: eliminati riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 13 Set 2013, 21:23:00 da alexred »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con *******
« Risposta #1 il: 13 Set 2013, 20:18:09 »
Forse non ti rendi conto che questo spazio-forum è offerto da questa azienda...
Che comunque è vietato dal regolamento trattare argomenti e prodotti commerciali...

Qualcosa di sicuro è successo, magari in buonafede, da entrame le parti.

Ti consiglio di scrivergli con calma e sono sicuro che risolverete.

« Ultima modifica: 13 Set 2013, 21:23:23 da alexred »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline M@rcop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Problema con *******
« Risposta #2 il: 16 Set 2013, 12:11:26 »
Che questo spazio sia gestito dalla medesima azienda non lo sapevo, ma almeno anche lei sa come si opera attraverso la vostra assistenza clienti.
Per il reto mi scuso viavamente per l'intrusione.
Preso dalla stizza mi sono accorto solo dopo che non era una sezione per la gestione degli utenti in quanto tali.
Rispetto a quanto detto da lei però non ho ottenuto niente con le buone, e questo delle persone serie non lo fanno. Sarà mia premura continuare a segnalare e a sconsigliare vivamente (on-line e non) la vostra ditta per questo motivo. Grazie e mi scusi ancora

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con *******
« Risposta #3 il: 16 Set 2013, 12:40:33 »
Solo per precisare lo spazio non è gestito dalla medesima azienda non l'ho mai detto e ti consiglio di rileggere la mia risposta, perchè è così che vengono fuori malintendimenti!!

Inoltre nemmeno supportiamo il servizio di hosting, anzi abbiamo come regolamento il divieto assoluto di citare hosting ed altri prodotti e marchi commerciali.

Quindi ti consiglio ancora una volta di risolvere con l'azienda, e a scanso di malintesi la stessa cosa sarebbe valsa per altri hosting:

Quello di andare per forum a sputtanare qualcuno o qualcosa è degno solo di persone che temono il confronto con la controparte.

Per l'dea che mi sono fatto (da quello che hai raccontato), penso che tu, non essendo pienamente a conoscenza dei meccanismi che regolano la conferma o l'acquisto di servizi hosting, ti sia confuso generando il risultato del tuo racconto.

Non credo che ti abbiano voluto fare un dispetto o un regalo di matrimonio, sono sicuro che se c'è stata colpa, questa probabilmente è nella comunicazione.

In questo forum siamo tutti volontari, se desideri supporto inerente alla realizzazione di un sito oppure alla risoluzionhe di una sua problematica siamo qui, per altro, comprese le lamentele, sei pregato di rivolgerti direttamente nei canali preposti ;)

Che questo spazio sia gestito dalla medesima azienda non lo sapevo, ma almeno anche lei sa come si opera attraverso la vostra assistenza clienti.
Per il reto mi scuso viavamente per l'intrusione.
Preso dalla stizza mi sono accorto solo dopo che non era una sezione per la gestione degli utenti in quanto tali.
Rispetto a quanto detto da lei però non ho ottenuto niente con le buone, e questo delle persone serie non lo fanno. Sarà mia premura continuare a segnalare e a sconsigliare vivamente (on-line e non) la vostra ditta per questo motivo. Grazie e mi scusi ancora
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline M@rcop

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Problema con *******
« Risposta #4 il: 16 Set 2013, 13:26:24 »
Grazie per l'ulteriore chiarimento.
Questo è l'ultimo post poi chiudiamo definitivamente l'argomento.
L'organizzazione interna di una società non è di mio interesse, se non funziona non è un problema mio.
Ritengo di essere sufficientemente in grado di reggere un confronto, se effettivamente è tale.
Qui mi trovo però davanti a un muro e ritengo che questo sia l'unico modo applicabile con questi signori, l'altro è una causa legale, troppo costosa rispetto al danno arrecatoci.
Devono solo ringraziare il fatto che quel sito non era posizionato e non aveva traffico, anche se abbiamo perso molto tempo per adattare il template alle nostre esigenze e purtroppo non ne abbiamo una copia.
D'altronde non posso andare presso la loro sede e prenderli a mazzate!! e qualche cosa dovrò fare, visto che pago un servizio che non mi stanno dando!!
Non riterrei poi la verità uno sputtanamento, visto che ciò che ho già detto è la verità.
Continuerò a dire la verità, è sufficiente!
La ringrazio per la disponibilità e se dovesse servire valuteremo anche la sua proposta.
Di certo sceglieremo un altro hosting e porteremo al più presto i nostri siti in altra sede.
Grazie ancora e arrivederla

 



Web Design Bolzano Kreatif