Back to top

Autore Topic: Google map con Joomla 2.5  (Letto 1166 volte)

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google map con Joomla 2.5
« il: 13 Set 2013, 22:36:39 »
Buonasera, sono alle prese con l'inserimento di una mappa per il classico "dove siamo" ma non ho ben chiaro come agire. Da ciò che ho letto nel forum devo creare un pulsante nel menù che mi richiama la mappa; la mappa non è altro che un articolo nel quale ci devo copiare una certa stringa (ne ho provata una trovata nel forum, così tanto per vedere ciò che succedeva, poi magari cambiavo i parametri per visualizzare la mia posizione). Ho scaricato ed installato precedentemente il plugin Google maps che mi ritrovo sotto estensioni/plugin. Sulla parte destra ci sono un mucchio di parametri da settare. Qualcuno parla del codice API, altri dicono che con la versione di Joomla 2.5.14 non necessita. Da Google Map ho trovato le coordinate del mio indirizzo ed ho copiato il codice che appare cliccando sull'icona tipo "gancio" ma non riesco ad avere l'idee chiare. Confido in qualche consiglio magari da chi c'è passato prima di me. Grazie a tutti per l'impegno  :)

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google map con Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 14 Set 2013, 09:30:15 »
Ciao, io ho creato la pagina dove siamo ed ho inserito un articolo. All'interno dell'articolo, ho scritto ciò che volevo e dopo, solo dopo ho disabilitato completamente l'editor ed inserito il codice con iframe che ti rilascia Google.
Solo dopo puoi riabilitare editor, attenzione però se modificherai di nuovo quell'articolo con l'editor abilitato ti si sconfigura tutto
così ho risolto  :)  grazie naturalmente all'aiuto di questo fantastico forum  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Google map con Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 14 Set 2013, 12:13:54 »
quoto webmary ed aggiungo che per non avere inconvenienti con il codice è possibile usare JCE come editor, configurandolo in modo che script ed iframe siano accettati, naturalmente solo a livello di admin
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline renudo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO -Google map con Joomla 2.5
« Risposta #3 il: 15 Set 2013, 16:55:22 »
Grazie alle vostre info, ce l'ho fatta ad inserire la mappa come volevo. Tra l'altro già avevo abilitato l'uso di JCE come editor  :)

Web Design Bolzano Kreatif