Back to top

Autore Topic: Chronoform per login  (Letto 2473 volte)

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoform per login
« il: 14 Set 2013, 14:23:00 »
Vi chiedo subito scusa ma ho bisogno di aiuto per non uscirne pazza!!
Ho creato un form di registrazione con chronoform, funziona alla perfezione, l'ho collegato al database e salva tranquillamente i dati. Il modulo di registrazione è abbastanza completo, comprensivo ad esempio di codice fiscale, ecc.
Non riesco però a capire come creare un semplicissimo form di login. Vorrei solo che cliccando user e password uscisse una pagina riepilogativa di tutti i dati inseriti. Sono 3 giorni che cerco guide e informazioni ma non trovo nulla, ho provato e riprovato utilizzando DB RECORD LOADER ma molto probabilmente sto sbagliando o saltando qualche passaggio...
Questo è il mio problema principale, intanto che ci sono però vi chiedo un'altra cosa. Devo creare un altro form, inserendo solo il codice fiscale si compilano automaticamente alcuni dati come cognome nome ecc, mentre altri rimangono vuoti, da compilare. E' una cosa possibile con chronoform?
Ringrazio chiunque mi aiuti!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ps ah la versione Joomla è 2.5 e chronoform 4
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 22:09:03 da vale1519 »

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoform per login
« Risposta #1 il: 16 Set 2013, 11:52:00 »
Proprio nessuno nessuno riesce ad aiutarmi?

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2013, 13:02:51 »
Aggiornamento: ho creato tramite DB MULTI LOADER il parametro per cercare un solo nominativo...ora cliccando l'url www.sito.it/blablablachronoforms&chronofor
mblabla&TOKEN=USERNAME mi esce la scheda dell'utente con quello username...mi manca però il passaggio principale, come faccio a fare si che cliccando user e password all'utente compaia questa pagina con solo il suo username??

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2013, 23:32:48 »
Non è che qualcuno mi sa dire come funziona il Joomla Login, più nello specifico il Redirect URL che porti l'utente direttamente alla pagina &token=username con tutti i dati dell'utente????

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2013, 14:01:20 »
se non ti sforzi di cercare nessuno ti risponderà, l'argomento qualche volta è stato trattato e riscrivire nuovamente pagine piene di istruzioni è frustrante per tutti.

leggi queste discussioni e se hai qualche quesito in merito, apri un nuovo post con una domanda specifica.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,89247.msg391144.html#msg391144

http://forum.joomla.it/index.php/topic,130511.msg577069.html#msg577069
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2013, 19:26:03 »
Ho letto meglio le due guide e o sono orba o non trovo la soluzione al mio problema. Io il modulo di registrazione con chronoform l'ho creato e funziona perfettamente e registra i dati, vorrei solo trovare il modo per permettere all'utente, dopo aver fatto il login, di visualizzare TUTTI i dati immessi con chronoform (compresi codice fiscale, peso, altezza, ecc) ps è un sito medico non *** :-)
Ho provato anche abilitando il plugin User-Profile ma non serve al mio scopo.
A me andrebbe anche benissimo aggiornare il file default-core.php del com_user aggiungendo i campi in più e c'ho provato, ma ovviamente non ci sono riuscita.
Per trovare il codice fiscale dalla mia tabella creata per il forum su chronoform al posto di
   <?php echo htmlspecialchars($this->data->username); ?>
dovrei scrivere
   <?php echo htmlspecialchars($form->data->[codicefiscale]); ?>
E' una domanda retorica perchè ovviamente non è così perchè non funziona. Mi sai dire quale sarebbe il codice corretto?
So che aggiornando la versione di joomla perderei poi questi dati ma preferisco farci attenzione e togliermi da questo impiccio!!!

Io posso chiedervi scusa ma sarà che ormai è qualche settimana che ci sono dietro e ho un grandissimissimissimo mal di testa a causa di chronoform o meglio a causa della mia ignoranza, ma io non trovo risposte, ho anche guardato nel forum e nel faq di chronoengine....e nulla....puoi aiutarmi???????

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2013, 14:33:43 »
AIUTOOOOOOO!!!Perfavore....sto ricevendo una marea di "insulti" tra virgolette ma nessuno che mi da la soluzione. C'è chi mi dice leggi qui, leggi qua ma sono tutte cose che ho già letto e non trovo soluzione....Qualcuno avrebbe voglio di spiegarmi anche solo come modificare il file default-core??? Dovrebbe essere solo una semplicissima riga di codice giusto? Invece che prendi i dati da questa tabella devo dirgli prendi i dati da quest'altra tabella. Nessuno mi direbbe il codice? PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif