Back to top

Autore Topic: Galleria per calciatori  (Letto 2410 volte)

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria per calciatori
« il: 14 Set 2013, 20:24:12 »
salve,
sto cercando una galleria fotografia compatibile Joomla 3.1 con le seguenti caratteristiche:
1) per ogni immagine, deve esserci la possibilità di inserire dei campi o almeno una breve descrizione, visibile sotto la miniatura ( dovrò metterci, nome e cognome, età, ruolo del giocatore)
2) Deve essere possibile realizzare le categorie (le immagini andranno ad esempio divise per: pulcini, allievi, esordienti, ecc..)
3) Deve essere possibile vedere qualche miniatura random anche nella home.
Non trovo nulla di valido per quanto riguarda il punto 1. Potete darmi una mano?...
Grazie 1000

PS: ho scartato joomsport perché si fanno troppi giri per arrivare alle foto e perchè non è possibile gestire categorie diverse.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Galleria per calciatori
« Risposta #1 il: 15 Set 2013, 02:28:06 »
PS: ho scartato joomsport perché si fanno troppi giri per arrivare alle foto e perchè non è possibile gestire categorie diverse.
Basta inserire più squadre e poi le selezioni da un menù! non va bene?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2013, 09:57:35 »
Basta inserire più squadre e poi le selezioni da un menù! non va bene?
Dalle prove fatte in locale mi è sembrato l'ideale per gestire una squadra su diversi tornei. Ma non il contrario.
Questo perché quando si vanno ad inserire le squadre, non vengono divise in base al tipo.
Mi spiego meglio.
Le categorie sono queste: Allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini, primi calci.
Quando aggiungo le squadre con joomla sport dovrei creare 5 volte la squadra "milano", 5 volte la squadra "juventus" ecc... Questo per come è stato studiato il modulo è impossibile da fare sia per i nomi doppi sia per la difficoltà di riconoscere le squadre quando devono essere selezionate.

Va rivista secondo me la parte amministrazione del componente. Una soluzione a livello admin,  potrebbe essere una modifica,  in modo che selezionato un torneo, tutte le voci, comprese le squadre da inserire si riferiscano solo a  quel torneo, in modo da non ritrovarmi mischiate squadre di altre categorie... l'errore che è stato fatto è mischiare tutte le squadre e solo dopo chiedere in quale torneo inserirle.
« Ultima modifica: 15 Set 2013, 10:06:30 da geggino »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2013, 11:35:25 »
l'unico problema che potresti incontrare sta nel fatto che nominando la squadra juventus e inserendo tutti i giocatori (1 squadra,primavera,ecc.) ti vanno tutti nella squadra juventus e questo ti crea casini con le rose, ma potresti ovviare chiamando le tue squadre: juventus, juventus primavera, juventus allievi.....
non è il massimo forse ma è una soluzione.

Per concludere joomsport è free, se volessimo qualcosa fatto su misura per quello che vogliamo ci restano 2 strade: imparare a programmare, farselo fare su misura da un professionista pagandolo.
Ora non voglio aprire un polemica SIA CHIARO già ne vedo fin troppe qui, però a volte il sapersi ingegnare ed accontentare di quel che nemmeno si paga, mi sembra doveroso.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2013, 12:14:09 »

tanto per iniziare nei miei post non vi era nessuna nota polemica, ma solo un consiglio ed una semplice osservazione.
In generale per altri progetti non uso joomla, ma faccio tutto tramite framework (code Igniter o altri cms), in questo caso ho scelto Joomla per via del fatto, che il cliente mi ha chiesto di realizzare un sito entro 20 giorni.
Se avessi avuto il tempo materiale per farlo avrei già modificato il componente. Se il progetto dovesse andare avanti,  probabilmente potrei impiegarlo per la prossima stagione effettuando le modifiche che tu ritieni io sia incapace o con poca voglia di effettuare.

Nel frattempo, tutti giocatori, foto, e altro sono già stati caricati usando altri sistemi, che per chi gestirà il portale ritengo siano più semplici di utilizzo. Questo è dovuto anche al fatto che il sito sarà responsive, e anche qui non ho il tempo per fare modifiche a joomsport.
E questo senza l'aiuto di questa community visto che alla mia richiesta iniziale nessuno ha risposto, ma si è preferito parlare d'altro.

Riepilogando è stata fatta una richiesta, a cui nessuno mi ha risposto. Per evitare che mi vengano fatte osservazioni ho spiegato in anticipo come mai  (*nel mio caso*) non ho usato un componente già pronto.
E, a distanza di giorni, si viene anche giudicati, scatenando inutili e sterili polemiche, che almeno per quanto mi riguarda, sono distanti dalla realtà del mio caso.

Joomla e Joomsport  sono ottimi, ma forse la community italiana deve migliorare parecchio.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2013, 12:23:59 »
Ma se ti ho già detto che non volevo polemizzare..... volevo solo ribadire il fatto dell'essere free di un componente è che bisogna accettarne i pregi ed i difetti. TUTTO QUI QUESTO VOLEVO DIRE assolutamente non mi sono permesso di giudicare le tue doti, non conoscendoti mai me lo potrei permettere, se qui c'è stato un fraintendimento mi dispiace e mi scuso.

Non puoi dire che nessuno ti ha risposto, perchè tuttora stiamo scrivendo, e mi sembra di averti dato una ipotetica soluzione su come affrontare il tuo problema, poi può piacerti o non. Io ci ho provato.

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2013, 13:08:08 »
Ma se ti ho già detto che non volevo polemizzare..... volevo solo ribadire il fatto dell'essere free di un componente è che bisogna accettarne i pregi ed i difetti. TUTTO QUI QUESTO VOLEVO DIRE assolutamente non mi sono permesso di giudicare le tue doti, non conoscendoti mai me lo potrei permettere, se qui c'è stato un fraintendimento mi dispiace e mi scuso.

Non puoi dire che nessuno ti ha risposto, perchè tuttora stiamo scrivendo, e mi sembra di averti dato una ipotetica soluzione su come affrontare il tuo problema, poi può piacerti o non. Io ci ho provato.
Si ma io non ho mai detto che il componente in questione sia pieno di difetti...Ho spiegato in merito alla tua possibile soluzione, che nel mio caso tale componente non era adatto, e che eventuali modifiche per adattarlo richiedevano una modifica "pesante" al componente (che per miei personali motivi ora non posso fare).
Puoi insistere poi nel dirmi che non è così, ma evidentemente pensiamo ad un utilizzo del componente in modo diverso.
Joomsport è disponibile anche a pagamento, e sarei il primo ad acquistarlo se dovessi gestire solo una squadra. Per una società va invece modificato. Scrivere questo non significa pensare che il componente sia inutile o scadente.

La domanda iniziale infatti era:
sto cercando una galleria fotografia compatibile Joomla 3.1 con le seguenti caratteristiche:
1) per ogni immagine, deve esserci la possibilità di inserire dei campi o almeno una breve descrizione, visibile sotto la miniatura ( dovrò metterci, nome e cognome, età, ruolo del giocatore)
2) Deve essere possibile realizzare le categorie (le immagini andranno ad esempio divise per: pulcini, allievi, esordienti, ecc..)
3) Deve essere possibile vedere qualche miniatura random anche nella home.
Non trovo nulla di valido per quanto riguarda il punto 1. Potete darmi una mano?...

E qui termino, scusandomi se non sono stato chiaro e ribadisco che non ho nulla contro joomsport che consiglierei sicuramente nel caso di gestione di una sola squadra.
In ogni caso, grazie del tuo interesse.
« Ultima modifica: 17 Set 2013, 13:13:46 da geggino »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2013, 14:49:54 »
In ogni caso, grazie del tuo interesse.
Di niente figuariamoci, mi dispiace non aver potuto aiutarti, torna a trovarci se servisse :)

Web Design Bolzano Kreatif